Visualizza la versione completa : Grotec HEA150
alessandros82
06-12-2007, 23:41
Mi sta incuriosendo questo skimmer e vorrei testarlo, ho visto immagini di come lavora e non è niente male poi è davvero silenziosissimo..Ma vorrei però scambiare 2 chiacchiere on-line con qualcuno che l'ha testato o che lo usa tuttora e su quale vasca.... :-))
ce l'ho! #22
inizialmente ho fatto molta fatica ad impostarlo.. ma ora che ho capito come reagisce alle varie modifiche riesco a gestirlo benissimo.
mi trovo molto bene. per le altre info chiedi pure!
intanto ti posto un paio di foto.. una un paio di mesi fà quando lo facevo lavorare decisamente "bagnato" (forse pure troppo!) e l'altra come lo faccio lavorare oggi (scattata dopo 2 minuti dal montaggio del bicchiere)
alessandros82
07-12-2007, 02:04
bene bene..che pompa usi come 2°?...il bicchiere è a vite?
la pompa di schiumazione è una aquabee 2000/1 e il bicchiere no.. non è a vite
tecnopuma
07-12-2007, 10:42
ma perchè io non riesco ad avere quel risultato? posseggo uno skimmer H&S 2xf2001, ma non riesce a farmi una schiuma così densa, non capisco, eppura ha il doppio della tue pompe!! ma dove lasci il livello dell'acqua???
tecnopuma,
strano però..il livello dell'acqua ti arriva alla base del bicchiere?
io con la pompa di schiumazione spenta e il rubinetto completamente aperto tengo il livello a 2,5 cm dal bordo inferiore del collo del bicchiere. poi attacco la pompa di schiumazione e regolo lo scarico a seconda di quanto bagnato voglio lo schiumato (circa chiuso del 50%). Ora mi sembra un procedimento semplice ma ripeto.. per tararlo, le prime volte, non è stato facile per nulla...
tecnopuma.. si vede che non sempre "TWO IS MEI CHE ONE!!" :-D :-D :-D
a parte gli scherzi.. sì è strano..
zaza1984
07-12-2007, 21:54
Ps... Samu grazie per la guida!! è ottima!!
Alessandro.. se vuoi tararlo.. samuele mi ha inviato una guida illustrata impeccabile!!
ciao a tutti!!
zaza1984
07-12-2007, 21:58
Samu... guardando quella foto... non immagini quanto sia invidioso.... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
:-D :-D
zaza1984, hai ragione al 1000 per cento
anche il mio con la 1250 fa c....are
ma proverò come voi le ab
ma esiste un kit della grotech pe la aquabee 200/1 da comprare? o bisogna ingeniarsi con un po di fai da te?
alessandros82
07-12-2007, 22:53
grotech scartato............ :-)) ...andrò sulla prima scelta!!H&S.. ;-)
sabato vado a vedere gli xaqua
zaza1984
08-12-2007, 13:22
alessandros82,
Mah... con la pompa aquabee... secondo me viene fuori un gran bel lavoro... ti assicuro che quello di samuele viaggia.. anche parecchio...!!!
maccio,
Io ho comprato la pompa... gli attacchi sono diversi... ma dovrai adattarli in qualche modo.. con degli adattatori di passo! (in pvc ovviamente)
alessandros82,
.... io se dovessi prendere uno skimmer ora come ora... sarei per un lgs800... !
Poi ovviamente.. non è questo il post per confrontarsi sugli skimmer.. anche perchè se no.. diventiamo pazzi!!!! se ti sei trovato bene con un H&S... vai tranquillo!
Samuele & Diana,
Continuo a vedere la foto del tuo grotech e continuo ad essere invidioso... -04 :-D :-D
Zazà sono contento che ti sia stata utile!! più chiara di così eh? ;-) e seppur tarandolo in quel modo non hai avuto risultati migliori! in ogni caso sono sorpreso che il tuo abbia la 1250! immaginavo avessi la 1260! ora capisco.. -28d#
maccio sono davvero molto curioso di vedere cosa si sono inventati quelli di xaqua!! aggiornaci su quanto hai visto!
è anche vero che se devono fare come quelli della KZ... #09 avranno fatto anche lo skimmer conico che va da Dio con una sola pompa aquabee.. ma stica.. costa quanto una vasca mobile compreso!!!
P.S.
Zaz se vuoi ti stampo la foto tipo "santino" !!!! :-D :-D :-D :-D
tecnopuma
10-12-2007, 10:42
ok, ok, ma mi spiegate una cosa............... nel mio caso, cioè nel caso in cui entrambe le pompe spingono acqua e aria allo stesso tempo, come cavolo faccio a sapere dove arriva l'acqua prima di accendere poi come fate voi la pompa di schiumazione???
appena rieco ti aggiorno sugli skimmer ma penso si andrà a gennaio
ah tutti i nuovi grotech 150 hanno le eheim 1250
sono i grotech 200 che hanno la 1260 ed il funzionamento è decisamente migliore
andavano molto bene anche i vecchi 150 con le ab 2000/1 tra l'altro sono anche semplicissimi da tarare
CILIARIS
10-12-2007, 14:22
secondo me la eheim 1250 è molto meglio della ab 2000/1[ho entrambe le pompe]
zazà mi dispiace sei l"unico che non riesce ha tarare lo schiumatoio ti devo far vedere le foto di due grotech 150 che hanno due miei amici per farti vedere come schiumano,maccio non capisco quando dici quello vecchio era più semplice da tarare scusami cosa cambia?
no sono semplici tutti da tarare
è che con la 2000/1 la schiumazione era migliore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |