Entra

Visualizza la versione completa : esiste un tritone a macchie bianke???

aleja
06-12-2007, 22:19
salve a tutti..continua la mia ricerca per trovare dei cynops...sto muovendo un pò di gente e mia sorella ke vive in un'altra città x motivi di studio,ha trovato in un negozio dei tritoni tutti scuri ma ke sul dorso avevano alcune macchie bianke..ma esistono??tra l'altro il negoziante li conosceva come tritoni e basta, non ha saputo darle un nome + scientifico...inoltre questi "cosidetti" tritoni erano nella vasca insieme a dei pesci..io so ke non dovrebbero stare con i pesci,soprattutto x la temperatura tr.calda..ancora una volta kiedo consiglio ai veterani del sito..thanks

Kaiser
08-12-2007, 15:01
Scuri con macchie bianche?!.....mmmmhh......

ci sono i Cynops ensicauda popei che si trovano molto molto molto molto raramentein Italia....

poi di somili c'è il Neurergus kaiseri....ma ne dubito fortemente perchè molto delicato, costoso e praticamente impossibile da reperire in Italia....

poi se stavano coi pesci mah.....forse qualche malattia, gorse di origine fungina.....ma ci vorrebbero foto o descrizioni più accurate.

aleja
08-12-2007, 15:56
lo so,cmq mia sorella mi ha detto ke erano cn la pelle viscida come i cynops e ke queste makkionline erano tipo puntini sparsi...
se posso ci vado io e li fotografo...anke perkè erano già grandicelli + o meno un 8 cm...
grazie x avermi risposto ciao

Kaiser
09-12-2007, 15:41
Oramai mi hai fatto incuriosire :-D