PDA

Visualizza la versione completa : Come faccio a far schiudere le uova di neritine

iggy
06-12-2007, 22:18
Ciao a tutti ho l' acquario invaso da uova che sembrano "bottoni" o "scudetti" di colore bianco attaccati sui vasi e su altre parti credo che siano uova di lumache ma come faccio a farle schiudere alcune sono li da mesi....

AndreaDoc
06-12-2007, 22:50
Se è un acquario di acqua dolce non si schiuderanno mai...per schiudersi, le uova delle neritine devono essere deposte almeno in acqua salmastra..

iggy
06-12-2007, 23:01
A ok e se le prendo il vasdo su cui sono deposte e le metto in acqua salmastra che succede? nascono? e se si mi puoi dire la concentrazione di sale e la temperatura che cosi provo grazie...

newgollum
13-12-2007, 21:40
A ok e se le prendo il vasdo su cui sono deposte e le metto in acqua salmastra che succede? nascono? e se si mi puoi dire la concentrazione di sale e la temperatura che cosi provo grazie...

vedo che il topic è doppio...

al di là di questo, come detto di là non si possono schiudere se non in mare, o perl o meno sembrerebbe che nessuno neanche allevatori appassionati ci sia mai riuscito. :-)) in ogni caso non esistono in giro info sulla concentrazione di sale adatta.

iggy
13-12-2007, 22:54
che strano eppure uno dei due ero sicuro di averlo eliminato, e ora non me lo elimina più -04 va bè cqm grazie per le risposte :-)

AndreaDoc
14-12-2007, 22:46
per lo meno sembrerebbe che nessuno neanche allevatori appassionati ci sia mai riuscito.

Io ho letto di almeno 2 appassionati che ci sono riusciti...uno mi pare in francia, in acqua salata e uno in Italia in una vasca con i guppy (5g di sale al litro)...se ritrovo quelle esperienze vedo di riportarle...bisognerebbe solo ricordarsi dove le ho viste!!!! #19