Entra

Visualizza la versione completa : piante a crescita lenta

Simofax
06-12-2007, 19:50
oggi il negoziante mi ha mostrato delle piante a crescita moolto lenta : erano circa 10 cm e ha detto che nn anno bisogno di luce, anke xkč le teneva quasi al buio (sotto una luce molto "leggera")... purtroppo nn so i nomi -20 ... avendo solo 50w in 180l dite che mi posso fidare del negoziante? le piante erano perfette....

ALEX007
06-12-2007, 20:00
dipende da che piante sono(a me č successo che il negoziante le teneva "oscurate"per nascondere le alghe che sulle foglie erano nate).dovresti avere 0.3 w/L (molto poco per piante di media luminositą).prova a fare una ricerca.....se sono anubias,microsorum & company ok comunque io non mi fiderei molto dei negozianti.....

Simofax
06-12-2007, 20:20
il fatto che č un rivenditore che fa soprattutto ingrosso, mi ispira fiducia!! :-)) .... oltre ad andare a leggermi i nomi in negozio volevo sapere se cmq possono esistere piante del genere...

ALEX007
06-12-2007, 20:31
non esiste,per quanto ne sappia io,nessuna pianta che cresca con il buio,ma come ho gią citato sopra delle piante che riescono a crescre con un basso rapporto w/l tra cui anubias,microsorum,vesicularia dubyana,bolbitis heudelotii,cryptocornye becketii e wendtii