Visualizza la versione completa : Comportamento strano Pterapogon Kauderni
giolamot
06-12-2007, 18:15
Ragazzi una domanda: ho notato che i 1 dei 2 P.K. che ho in vasca si affianca all'altro vibrando tutto ogni 30-40 secondi? che č sta male? Gli si mette proprio di fianco e vibra tutto.
Idee?
giolamot
06-12-2007, 18:18
che faccio spengo le luci? :-)) :-))
no no lasciali stare non l infastidire...........lo stesso e capitato ai miei pagliacci e si e formata la coppia
giolamot
06-12-2007, 18:27
scherzavo ovviamente...mica spengo!!! :-))
sorry non si vedevano le faccine.........non ti aspettare che ti si riproducano ora..quasi sicuramte ti si stanno formando 1 coppia .ma ci metttono per prepararsi all accoppiamento...15 giorni assecondo come li fai stare.....
giolamot
06-12-2007, 19:21
Ho notato che uno dei due ha delle uova in bocca!!!! che devo fare??? non so niente di riproduzione!! non mangia piu!!
maschio se a le uova in bocca...........appena finiscono tira via le uova e le metti in 1 vaschetta a parte......le uova sono molto delicate...anche per i valori dell acqua percio non glňi fare sbalzi di nessun genere...sicuramente in preecedenza ti si er aformata la coppia .e non te ne eri mai accorto......
giolamot, non ti preoccupare, fra circa 25 / 30 giorni nasceranno i piccoli. non vedrai mai le uova.
se vuoi farli sopravvivere procurarti delle sale parto in rete in cui metterai i piccoli appena nati e che alternerai ogni giorno.
per l'alimentazione napuli d'artemia (se cerchi ci sono vari post sulla crescita ed alimentazione dei piccoli).
ciao
rompě2, i kauderni non depongono le uova , sono incubatori orali , non puoi strapparle dalla bocca del maschio.
In caso di stress o problemi se le mangia.
si mi sono conuso........... #12 sorry
giolamot
10-12-2007, 10:19
Putroppo sono tornato dal mio weekend in montagna e le uova erano giŕ sparite dalla bocca del maschio e dei piccoli nessuna traccia: saranno stati giŕ mangiati o puň essere che il maschio stesso abbia mangiato le uova?
Cmq sarŕ per la prossima..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |