Visualizza la versione completa : PUNTINI BIANCHI (carbone attivo)
giuseppen0991
06-12-2007, 17:56
Salve a tutti,
gentilmente vorrei sapere delle informazioni riguardo la malattia dei puntini bianchi.... e venuta ad un pesce (guppy).
Curato con il medicinale SERA COSTAWERT comprato nel mio negoziante di "fiducia".
ho fatto il trattamento secondo il metodo da eseguire.
Adesso "dovrei" (detto dal negoziante), cambiare almeno 10 litri d'acqua e METTERE IL CARBONE ATTIVO.
I miei amici mi hanno detto che non e necessario voi che ne pensate? cos'è? QUANTO COSTA? devo metterlo o no?
FATEMI SAPERE grazie
Prima filtra per 24#48 ore col carbone attivo e poi cambia il 30-40% dell'acqua della vasca.
Costa poco ed è necessario sennò il principio attivo del farmaco rimane in vasca.
giuseppen0991
09-12-2007, 11:15
ahh quindi e necessario...ma se rimane il medicinale in vasca ke problemi causa?? cmq grazie per il consiglio... #22
Io prima cambio e poi filtro!
Se rimane il medicinale in vasca cosa succede? tu quando prendi gli antibiotici, una volta guarito, continui a prenderli? :-)
giuseppen0991
09-12-2007, 21:12
bè certo....allora nn mi rimane altra scelta...grazie per il consiglio...
Oh scusa, il prezzo... non è caro, dipende da dove ti servi, ci sono le bustine già pronte oppure sciolto da mettere in una calza.
Ciao
carlottag
23-12-2007, 23:29
ciao a tutti, scusate se scrivo male ma purtroppo devo consultarvi dal cellulare dopo la rivolta delle tecnologie informatiche.. Oggi ho scoperto la itto sui miei pinnuti, ho tolto il carbone attivo ed inserito il medicinale. Se tenevo il carbone si ciucciava tutto il liquido medicante, giusto? Comunque dovrei rimetterlo tra 5 giorni dopo aver verificato la riuscita del trattamento e filtrare in caso di buona riuscita. Ho trattato i pesci con il liquido ad hoc tetra.
Massimotv66
28-12-2007, 16:21
il carbone va tolto, ove presente,prima di usare qualsiasi medicinale e poi finita la cura va inserito per toglirlo, non usare carbone riciclato ma nuovo per 2 giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |