Entra

Visualizza la versione completa : aiutoooooooooooooooooooooo

angeldavid
06-12-2007, 16:00
oddio sono cresciuti due piccoli puntini bianchi in rilievo sul mio scalare...era successo anke al maschio tempo fa prima di morire...perche poi si espande e gli porta via persino la pelle-...cosa devo fare??????

lele40
08-12-2007, 20:52
ciao ..il problmea potrebbe essere ittio .posta i valori e leggi in schede dimalattie alla voce ittio

angeldavid
08-12-2007, 21:15
allora vi dico ke la temperatura l'ho portata a 28,il mio negoziante mi ha detto di mettere il primo gg 20g di sale marino,25 gocce di dessa mor(contiene:acriflavina cloridato,solfato di rame pentaidrato,etacridina lattato,blu di metilene),il secondo gg 15 gocce,oggi siamo al terzo e ho messo 5 gocce(perche nell'acquario rimane a lungo sta medicina)e altri 10g di sale marino(naturalmente prima disciolto in un po di acqua dell'acquario in una bacinella)....

angeldavid
08-12-2007, 21:15
e giusto o mi sbaglio a fare cosi?

lele40
09-12-2007, 01:56
e' una metodolo9gia che nn ho mai seguito,cio' nonostante sia il sale che il dessamoor dovrebbero risolverti il problema

angeldavid
09-12-2007, 12:14
ok grazie mille...tu invece come fai per battere questa malattia?

lele40
09-12-2007, 12:32
personalmente ho sempre usato il costawert,quando mi e' capitato..incrementando la temp a 30 gradi che ho mantenuto per due cilci del medicinale ,poiche la primo nn ci furono guarigioni complete.areazione attiva e somministrazione di mangimi multivitaminici .tra un cilo e l'atro feci un filtraggio a carbone attivo per 24 ore e ripresi al terapia completandola del tutto.infine rifiltrai con carbone nuovo per 24 ore .successivamente abbassai la temp dellacqau con una media di 1 1,5 gradi al giorno.quindi tenendo presente che la temp l'ho a 27 gradi in 2 giorni riportai la temp a valori standar.faTTO QUESTO CAMBIA IOL 30% DI ACQUA usando l'accortezza di inserila alla stessa temp della vsca ,piuttosrto un groado superiore,nn di piu' e addizionai biocondioznatore.l'attivatore abtterico lo inserii per 5 giorni una volt ala giorno ,inquanto il medicinale rovian la flora batterica.fino a questo punto l'areazione fu semopre accesa successivamente la spensi e riattivai la co2.
il problema ittio e causato per la maggior parte da probelami di sbalzi di temperatura.da circa tre anni nn ho mai piu' avuto questo problema.forse pura fortuna.ciao lele

nb..prova la eggere in sched dimalattie alla voce ittio ,puo' esserti di aiuto. :-)

angeldavid
09-12-2007, 14:05
grazie