Entra

Visualizza la versione completa : avanotto completamente nero

albiz_1999
06-12-2007, 14:49
salve a tutti :)

dopo essermi arreso alla prolificità dei guppy non ci faccio più caso quando vedo avanotti in giro per l'acquario ; proprio qualche giorno fa invece una cosa ha attirato la mia attenzione, ossia un avanotto completamente NERO.

dato che fino ad ora gli avanotti di guppy erano sempre stati "neutri" da piccoli, vi chiedevo se quel nuovo ospite fosse un guppy oppure è una nuova di vita extraterrestre nata nel mio acquario ?
A prima vista non mi pare un guppy visto che ha meno "pancia" ed il nuoto è molto più rettilineo e continuo degli altri avanotti di pari taglia.
Tenete conto che ho solo un trio di Brachidanio rerio...ma non mi pare loro "figlio"

Sion
06-12-2007, 14:53
comprato piante ultimemente? riccia o altro?

a volte gli avanotti si trovano pure in piante soprattuto se galleggianti come riccia

galileo
06-12-2007, 15:04
Ho lo stesso problema albiz_1999, anche io ho un avvannotto tutto nero.sicuramente è un poeciclide reticolato poiche la mia guppy ha partorito 3 giorni fa ,ma per ora resto ad osservare e attendo il parere degli esperti.

ciaooo

Dark_70
06-12-2007, 15:15
dato che fino ad ora gli avanotti di guppy erano sempre stati "neutri" da piccoli, vi chiedevo se quel nuovo ospite fosse un guppy oppure è una nuova di vita extraterrestre nata nel mio acquario ?

è diabolik! :-D

probabile che sia un guppy particolarmente pigmentato.
Succede, il pigmento nero poi è spesso già presente alla nascita in buona quantità :-))

galileo
06-12-2007, 15:45
è diabolik! :-D

probabile che sia un guppy particolarmente pigmentato.
Succede, il pigmento nero poi è spesso già presente alla nascita in buona quantità :-))

l unica mossa che puoi verificare per scoprire l esattezza di Dark è mettere delle preziosita in vasca.se spariscono durante la notte d sicuro hai un guppo diabolik

ps è impossibile isolarli #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

albiz_1999
06-12-2007, 16:09
boh, nessuna piante acquistata recentemente (l'ultima è dell'ikea di più di un mese fa).
Sarà un guppy evidentemente anche se fra un centinaio di nascite è la prima volta che ne trovo uno nero :)

galileo
06-12-2007, 16:13
Si è sicuramente un guppo anche perche ikea ancora no è arrivata a fare Pescum #18 #18 #19 #19
al max fa piantum #18 #18

albiz_1999
07-12-2007, 12:49
Ne ho avvistato un altro !!!
Saranno i figli del mio guppy blu/grigio metallizzato :-)