PDA

Visualizza la versione completa : vasca nuova, sarà buona?

bluefish
06-12-2007, 13:01
Ciao,

ho acquistato la vasca, a buon prezzo per quello che posso capirci...

il fondo della vasca è grigio e "sostiene" il vetro con dei cilindri sfalsati sotto...

http://www.abissi.com/foto/8149.jpg

assomiglia a questa, anzi direi che è la stessa, se non avesse il vetro stondato... stesso colore del silicone utilizzato, vetri spessi 6 mm salvo ricontrollare che non siano 8... ah... misura 60x30xnon ricordo se 40...

il negoziante sostiene sia arcadia (la mia) ma sul sito non l'ho mica vista...

come posso controllare la bontà della siliconatura per eventualmente intervenire prima di metterla in moto?
serve il sottovasca di espanso per questo tipo di supporto vasca?

varie ed eventuali...

Grazie

:-) :-)) ;-)

gianfranco costa
06-12-2007, 14:01
intanto mettila dove se perde non puo far molti danni..per esempio nella vasca da bagno....e poi riempila e lasciala un po di giorni se vuoi stare sicuro!!!!poi tutte le vasche possono nel tempo andare in contro a cedimenti dell'incollaggio e della siliconatura!!!!anche il silicone piu robusto puo avere dei difetti o puo essere stato messo in modo non preciso!!!comunque se lhai comprata nuova ...il buon prezzo quanto sarebbe??..io lamia stesse misure juwel lhopagata intorno ai 100....

non ho capito la storia dei cilindretti...cioe il mobile non ha una suiperfice piana ma tanti cilindretti di appoggio tra il vetro inferiore e il mobile???se è cosi non penso sia una soluzione ottimale..a meno che tali cilindreti non siano distanti traloro meno di 1 volta il loro diametro....devono essere molto ravvicinati per evitare concentrazioni di sforzi notevoli su punti del vetro che essendoun materiale fragile non riesce a sopportare grandi carichi concentrati. cerca di spiegare meglio!!!ciao

bluefish
06-12-2007, 14:27
ciao:)

per buon prezzo intendo 80 euro solo la vasca, ma non è come quella in foto, è un parallelepipedo.

...il sistema (mi sono spiegato male :-)) ) cui mi riferisco lo vedi nella foto, ovvero, il vassoio che tiene la vasca sotto ha gli "spessori" come nella foto, il vetro appoggia su queste piccole basi rotonde oltre che per tutto il perimetro, non è "sospeso" ma appoggiato a questi "cilindri"...

ho riempito la vasca e pare non perda ma il mio dubbio viene dal fatto che quando l'ho comprata era in esposizione, non in vetrina, e non so se il silicone puù degradare e perdere le sue caratteristiche... al tatto è buono, non è secco...

Paolo Piccinelli
06-12-2007, 15:06
bluefish, conosco la linea di prodotti... buon rapporto qualità prezzo, spostato in favore del prezzo ;-)

dovrebbe servire egregiamente lo scopo :-))

Se il mobile è come quello in figura, sotto la vasca non serve mettere il tappetino.

gianfranco costa
06-12-2007, 15:07
secondo me puoi stare tranquillo.....non so che dirti di piu!!ciao

bluefish
06-12-2007, 15:24
e quindi che marca ho preso? dove posso scovare qualche info via "la rete delle reti"? :-D ...il mobile di sotto non è tipo quello, è un mio mobile normale antico, non troppo planare come piano, in bolla si ma come superficie un po' ondulato (non come la sigla di quark eh... :-)) )

Paolo Piccinelli
06-12-2007, 15:34
bluefish, se il piano non è... piano, meglio cambiare mobile.

La marca non la specifica nessun sito... sono vasche vendute da Abissi e nei vari negozi, ma di marchi commerciali non ne fanno menzione. :-)

bluefish
06-12-2007, 15:54
non è che non è piano, non lo è perfettamente, non è rettificato, ma piano lo è... ...è un trespolo per una vecchia macchina da cucire... molto robusto (tutto ferro traversato) e con il suo piano di legno... avevo in testa di prendere il mobile ma non me ne piace nemmeno uno di quelli che ho visto, brutti e cari insomma :-)) ...la vasca non l'ho presa da abissi eh... credo che sia stato un combo fornito con la plafoniera arcadia (che non ho preso in favore di una clone sempre metallica, non resun)

Paolo Piccinelli
06-12-2007, 16:34
metti un foglio di polistirolo espanso o di neoprene da 5mm ;-)

bluefish
06-12-2007, 16:53
sarà fatto, avevo in mente uno di quei tappetini in schiuma che si usano in palestra/tenda :-)