PDA

Visualizza la versione completa : Attaccare Sarco....

Darkstar
06-12-2007, 11:08
Volevo chiedervi come faccio ad attaccare il sarco ad una roccia?

Posso usare dell attak? posso legarlo? e quanto tempo ci vuole prima che si attacchi bene?

Grazie :-))

Wurdy
06-12-2007, 12:11
Dipende dalle dimensioni del sarco.
Con uno o più aghi da siringa tenuti fermi alla roccia con degli elestici, facendo in modo che il piede tocchi per bene la roccia. Lo lasci così per almeno 10 giorni e poi togli tutto.

Darkstar
06-12-2007, 12:37
Ma come faccio a fissare gli aghi alla roccia? la buco? e poi quando il sarco si sarà fissato come faccio a toglierlo?

Wurdy
06-12-2007, 12:47
Ma come faccio a fissare gli aghi alla roccia? la buco? e poi quando il sarco si sarà fissato come faccio a toglierlo?

Provo a spegarmi:
infilzi con gli agni il piede del sarco
una volta infilzati ti sporgera' la parte di plastica dell'ago
con gli elastici gli giri intorno e poi passi sotto la roccia e lo fissi di nuovo nella parte sporgente dell'altro ago.

Chissà se mi sono spiegato #24

cifria
06-12-2007, 13:00
puoi usare anche degli elastici o anche attacc asciugando per bene sia la roccia chge il piede

Darkstar
06-12-2007, 13:12
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah adesso ho capito come usare l'ago!!!!! si si ma provo prima ad attaccarlo!!!! se asciugo bene posso usare l'attak? quanto posso tenere il sarco fuori dall'acqua?

Sandro S.
06-12-2007, 13:14
poochi minuti e si attacca

Darkstar
06-12-2007, 14:35
ok fatto io l'ho attaccato ma da quando lo messo in vasca rimane tutto raggrinzito dopo quanto si riprende? :-(

Wurdy
06-12-2007, 14:38
Ci possono volere anche dei giorni... il sarco è un animale strano, ma vai tranquillo, è molto robusto. Probabile che tra un po' ti vada in muta... non preoccuparti.

Wurdy
06-12-2007, 14:40
OT Vedo dal tuo profilo che stai allestendo una 120x40x60... se puoi quel 40 portalo minimo a 50 meglio a 60... non avrai spazio per fare una rocciata decente. /OT

Darkstar
06-12-2007, 14:47
hmm vasca gia presa per spazio ho dovuto fare quelle dimensioni xò la rocciata la farò non come la classica con pendenza crescente dal fronte al retro ma la farò da sinistra a destra crescente e sul lato estremo sinistro una rocciatina isolata a mo di totem o colonna dove i pesci possono girarci liberamente attorno #21 hmmm devo fare una bella rocciata ho gia fatto alcuni disegni...comunque penso che sarà operativa per dopo le feste adesso il papi sta facendo il mobile in inox poi ci metto sopra la vascala riempio ordino le roccie le metto 1 mesetto di maturazione poi inizio il trasloco dalla vecchia vasca e magari posterò qualche fotina nel forum #22 :-))

Darkstar
06-12-2007, 21:07
ok si è ripreso si è gonfiato e ha tirato fuori un po i polipi :-))