Entra

Visualizza la versione completa : betta aggressivo

Rapper
06-12-2007, 01:28
ragazzi sono nuovo del dolce nel senso che ho un marino anni fa avevo un dolce di 90 litri ed ho riprodotto i betta ora ho acquistato un wave box ed ho messo un bel betta maschio molto in saluto produce un nido ogni 2-3 giorni il problema è questo ,introdotto la femmina l'ha letteralmente massacrata io pensavo che si volesse accoppiare invece.cosa devo fare? cambiare femmina?ora la femmina è da un amico lui ha delle femmine molto grandi piu del mio maschio che faccio provo con loro? grazie dei consigli

fuvo86
06-12-2007, 10:44
semplicemente l'errore è nel fatto che i cubi della wave sono troppo piccoli per una coppia soprattutto per viverci!
ora non so se è quello da 17 o da 25 ma li ci vive un maschio da solo per inserire anche la femmina ti servono 40/50 litri ultra piantumati con anfore e nascondigli vari!
inoltre non puoi farli riprodurre nello stesso ambiente dove vivono se no dove metti poi gli adulti?
ultima cosa per la femmina la puoi liberare in vasca co il maschi solo quando è pronta e cioè gonfia di uova e con le bande verticali ben evidenti ma su questo se sfigli i topic addietro troverai tutto

rox
06-12-2007, 19:47
Come dice fulvio se la femmina non è pronta il maschio la massacra di botte senza pietà..se invece la femmina è pronta e lui la picchia..può starci..ma senza esagerare..dopo un pò dovrebbero accoppiarsi..se invece non si accoppiano e lui continua a picchiarla ti consiglio di cambiare maschio ;-)

fuvo86
08-12-2007, 15:44
capita il maschio con il caratteraccio del resto oltre che per il pinnaggio molti sono stati selezionati per l'aggressività!

Rapper
08-12-2007, 17:09
ora il maschiaccio è rimasto da solo vediamo se si ncalma piu avanti provero a mettere una femmina pronta per l'accoppiamento.

fuvo86
09-12-2007, 00:44
ottimo tienici aggiornati!