PDA

Visualizza la versione completa : Attrezzatura OK per partire Ora le roccie vive, ma....

alex_wlf
14-07-2005, 23:29
Ciao raga...

dopo 3 mesi di letture, messaggi e ricerche di mercato, Ho completato l'attrezzatura, (vedi profilo).
Dubbio..
Compro ora le roccie vive o aspetto fino a settembre. Tempo ancora il caldo (il refrigeratore NON SO QUALE è previsto per dicembre).
Dopo le roccie lo lascio maturare bene (2-3 mesi)...
ma poi cosa ci metto, intendo come pesci, duri e molli.
Fatevi sotto con i consigli.
Ciao a tutti
Alex
#21 #21

Ricca
15-07-2005, 00:34
Perchè aspettare a mettere le rocce??
Mettile subito..... poi te ne vai in ferie....
aspetti per un totale di 3 mesi dando luce poco per volta....
e poi se i valori sono ok, inserisci i primi animali (quando sarà ora vedremo quali).

Ok? ;-)

asvanio
15-07-2005, 00:46

quoto

keronea
15-07-2005, 01:03
aspetti per un totale di 3 mesi dando luce poco per volta....
e poi se i valori sono ok, inserisci i primi animali (quando sarà ora vedremo quali).

Ok? ;-)

quoto ;-)

xchè a dicembre il refrigeratore -05

alex_wlf
15-07-2005, 01:11
xchè a dicembre il refrigeratore -05[/quote]

Lo chiedo a Babbo Natale #36#

Per ora preferisco impegnare i soldi in roccie...

..a proposito di roccie vive quali?
Indonesia, Fiji o Heliopora???

asvanio
15-07-2005, 01:16
Heliopora #36# veramente belle

keronea
15-07-2005, 01:40
ma dici che con il freddo che può fare a dicembre babbo natale non ti prende per sciroccato a chiedergli un refrigeratore :-D :-D :-D

a parte gli scherzi per me le più belle sono le rocce Heliopora ;-)

ik2vov
15-07-2005, 12:46

Come cosa ci metto.... prima di fare la vasca dovevi avere gia' l'idea di che genere di vasca fare... questo per farti sceglere l'attrezzatura, per farti scegliere le luci etc etc....

toto#77
15-07-2005, 13:12
io le roccie le prenderei n po' di qua un po' di là per avere la maggior differenziazione possibile!!!!!!

keronea
15-07-2005, 13:14
io invece se possibile le prenderei tutte della stessa partita ;-)

jacopast
15-07-2005, 14:50
Ciao Alex,
guarda... io sono messo come te, tra 10 gg mi dovrebbe arrivare tutto il "necessaire", quindi farò partire la vasca con roccie e schiumatoio, dopo che si saranno spurgate perbenino inserirò il ghiaietto e lascerò al buio per 40gg.
In questa fase il refrigeratore è ininfluente (se non hai una sauna finlandese :-D ).
Per le roccie ho intenzione di mettere delle Heliopora che si trovano ad un ottimo prezzo in rete (saranno buone? BOH! #13 )
Per me puoi andare in vacanza tranquillo.

Ciao

alex_wlf
15-07-2005, 18:11

Come cosa ci metto.... prima di fare la vasca dovevi avere gia' l'idea di che genere di vasca fare... questo per farti sceglere l'attrezzatura, per farti scegliere le luci etc etc....

Ho intenzione di realizzare uno scorcio di barriera corallina.
Intendevo conoscere i nomi di pesci /coralli da scegliere

daniel90
15-07-2005, 18:36
io ho provato con le rocce di allevamento,sono favolose,le mie sono super incrostate di alghe calcaree,prive di organismi infestanti (xkè vengono ripulite),veramente belle!!!!!!appena posso vi mando una foto..... :-))