Visualizza la versione completa : Poseidon 100*45*60
Questa vasca la sto allestendo leeeentamente... Non voglio avere fretta, anche perchè deve essere il più possibile low cost. Sto inserendo le piante poco alla volta e oggi ho approntato la co2 della Askoll. Per ora dò la pappa alle mie tre (?) lumachine physia, ma mi chiedo quali pesci metterò?
I valori sono i seguenti: kh 5 ph 6,8 gh 8 temp. 24,5
Datemi qualche consiglio, secondo i vostri gusti! http://www.acquariofilia.biz/allegati/poseidon_212.jpg
angeldavid
06-12-2007, 10:37
interessante
finalmente sono riuscita a sistemare i valori correttamente per ospitare scalari e caracidi (o almeno spero): pk 6,6 kh 4 gh 8. Ho inserito: 5 microscalari, naturalmente spero si formi una coppia gli altri li darò via, 5 corydoras un branchetto di pristella maxillaris e uno di hasemania nana. Devo dire che questi ultimi movimentano la vasca con i loro inseguimenti e spostamenti veloci; le pristella sono un po' più tranquille, ma a volte si muovono tutti insieme.
I giovani corydoras fanno spesso balzi in verticale; gli scalarini non sembrano disturbati da tutto questo viavai, anzi a volte osservano il tutto incuriositi. Ci vorrebbe un pesce...vigile per mettere un po' d'ordine. Ma devo dire che sono soddisfatta dell'insieme allegramente caotico che si è creato. #22 .
Non appena le trovo inserirò qualche bella echino sul fondo a destra.
Non sarò il massimo, ma a me piace e a confronto la vasca che c'è accanto (quella di mio marito), con la sua coppia di altezzosi scalari e i suoi diligenti cardinali, sembra fin troppo seriosa! :-D
*Johnny*
10-12-2007, 01:03
E' bella, dà un senso di pace :-)
la vasca che c'è accanto quella di mio marito sembra fin troppo seriosa!
Ci hai incuriosito, ora devi fare una foto anche alla vasca di tuo marito! :-))
Ci eravamo abituati ai letti separati, alle vacanze separate, ma gli acquari separati non li avevo mai sentiti :-D
coda_di_ lupo
10-12-2007, 01:12
bello bello bello!! #36#
ecco la vasca di mio marito #06 e quello che io chiamo il mio angolo zen: sedersi tra le due vasche con l'i pod nelle orecchie, per mezz'ora al giorno mi permette di soppravvivere ai miei tre piccoli disperati di 7 4 e 3 anni... e al marito che torna isterico dal lavoro -28d#
*Johnny*
10-12-2007, 01:32
Dai non è male la vasca di tuo marito! E' più tradizionale, la tua è più movimentata, ma sono particolari entrambi. La tua comunque mi piace di più! #22 Hai ragione, è molto zen questo angolo, molto rilassante. Forse il marito non è isterico per il lavoro ma è invidioso della tua vasca più bella della sua! #13
:-D :-D :-D sarà per questo che ci ha messo tre settimane, dico tre!!! per montarmi l'antina del mobile che IO ho assemblato???? #22
*Johnny*
10-12-2007, 01:52
A noi uomini non manca certo l'inventiva quando si tratta di vendicarci! Prima ti ha lasciato assemblare il mobile da sola, poi lo ha lasciato senza sportello... mi sa che l'invidia se lo sta rosicando davvero!! :-D :-D
Non mi stupirei se facendo manutenzione alla sua vasca "distrattamente" dà uno spintone alla tua! -11 #18
no, sarebbe troppo, visto che la sta ancora pagando... #36# per ora si limita a fregarmi qualche pianta #22
Vardeu Gianni
10-12-2007, 14:27
Molto bella.......a me la sabbia chiara piace molto, io aimè ho dovuto optare per una un pò più scura.....sotto consiglio esperto di amici!
Complimenti...... #25 #25 #25 #25
superbietto
10-12-2007, 23:49
anche io preferisco la tua vasca,da piu' un senso di pulito e ordinato,comunque complimenti a tutti e 2 una coppia di acquariofili e una bella cosa,il vostro angolo e zen è una bella idea,uno spazio dove immergersi completamente nel mondo sommerso!!!! #25
marcofast
11-12-2007, 00:32
ciao
io la tua vasca l'avrei tenuta con layout convesso...aspettando la crescita di quelle centrali uscivi un po dagli schemi e ci sarebbe stato da dio! piccola opinione mia, si intenda :-))
complimenti per tutte quelle belle vasche..fortunata sei #19
grazie a tutti per pareri e complimenti :-)
carina l'idea delle due vasche vicine....e ancora di più mi piace l'idea della mezzora al giorno con l'ipod nelle orecchie!!!
lo dico perchè lo facevo anche io fino a qualche mese fa, poi ho rifatto tutto l'allestimento quindi, niente ipod #23
comunque tra brevisssssssimo posterò il lavoro e con ciò ricomincerò ad ascoltare musica mezz'ora al giorno!!!! #22
Ecco come si presenta a distanza di un mese: la gymnocoronis spilantoides sul fondo al centro cresce 5 centimetri la settimana, più la taglio e più si ostina ad uscire dall'acqua, di questo passo dovrò riempire le vaschette (100, 45 e 20 lt.) che ho in cantina tutte di questa pianta.
Finalmente mi è arrivata la bolletta dell'Enel: "solo" 152 euro! Credevo molto peggio con 2 riscaldatori da 250 w che non staccano praticamente mai perchè la sala è molto fredda.
Se supero l'inverno forse rimetto in pista il 100 lt. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |