Visualizza la versione completa : vasca 400l
Stasera ho siliconato l'ultima parete della mia vascona!!!! #36# :-) Però x essere sicuro e per rinforzarlo volevo mettere degli angolari di alluminio con il silicone sui lati!!!! Che ne dite, faccio bene? #24
l'alluminio non ce lo metterei... mettici sempre il vetro... :-)
Vetro vetro... magari l'alluminio con il tempo si scopre e lascia sostanze nell'acqua poco piacevoli... Poi per non considerare il fatto che ha anche dilatazioni termiche differenti, percui se l'icolli troppo vicino al vetro potrebbe con il caldo dilatarsi sicuramente più del vetro e inciderlo, o addirittura farlo crepare...
SE posso darti un consiglio: Non incollare ma due materiali che hanno comportamenti differenti.
Ma l'alluminio non lo devo mettere internamente!!!!!!!! #07 lo metto fuori in modo che mi unisce lato con lato(vorrei fare una specie di modenatura, cosìm mi pare che si chiami)!!!!
Stavo pensando anche di mettere 2 tiranti in vetro, andrebbero bene larghi dai 12 ai 15 cm e spessi 5mm?
Grazie!!!!
Ahh allora si che può andare bene... Scusa l'incomprensione...
Lo spessore magari lo aumenterei un pò...
Credi? #24
Io li metto x sicureza, anche se penso che un vetro da 2 cm difficilmente spanci!!!! :-)
si in effetti 2 cm di vetro non li pieghi neanche se vuoui....
Per vedere se spancia potresti calcolarlo... il calcolo non è difficile, però non me lo ricordo adesso....
Tra pochi giorni appena incollo i rinforzi di alluminio e i tiranti lo riempio e provo la tenuta!!!!!
Quanto mi consigliate di tenerlo con l'acqua dentro x testarlo!!!! #24
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
Sono proprio triste, sono tornato poco fa dal mare e ho trovato il mio pescetto che stavo curando in una vasca di quarantena per terra morto!!!!!
ma di 48h dovrebbero essere più che sufficienti per verificare l'assenza di perdite, massimo tienilo 3 giorni...
Pensa te, mi avevano detto addirittura una mesata!!!!!!!!!!! #24
Cmq grazie!!!! :-)
majimbu quanto ti è venuto a costare solo lo scheletro di ferro? xke mi sorge un dubbio di costo tra ki se lo fa a casa e ki lo compra...
ciao pulsar #22
Apter_71
25-07-2005, 11:24
ciao
usa solo vetro
ciao
Si massimo puoi tenerlo una settimana, in alcuni buchi o creper l'acqua impiega parecchio per penetrare ma un mese mi sembra esegagerato, è vero che la prudenza non è mai troppa, ma così mi sembra esagerato...
Per i profilati di alluminio ho speso solamente 26 euri, quindi che pensi!!!!! :-))
Apter_71
26-07-2005, 09:58
tienila 3 giorni ferma e poi fai la prova di tenuta
un mese è troppo :-)
Perchè non posti qualche foto per farci ammirare l'opera?
ok, appena mio padre è libero e mi aiuta ad incollare i profilati in alluminio faccio come mi hai detto!!!! :-)
Apter_71
27-07-2005, 22:41
foto foto ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |