PDA

Visualizza la versione completa : blue legs.....questo sconosciuto!

Mr Burns
05-12-2007, 21:11
ciao a tutti ho comperato un calcinus elegans in negozio, al costo di 3euro, sui 3cm di conchiglia, il negoziante voleva darmene uno più grosso dicendo che era un calcins elegans che proveniva dalle hawaii, al costo di 10euro, c'è differenza tra calcinus elegans di diversa provenienza?
perchè il mio resta tantissimo tempo imboscato tra il briareum o tra le rocce, ho letto di altri che invece scorrazzano per la vasca. voi che mi dite?

Pitone83
06-12-2007, 00:02
sulle differenze nn so dirti nulla,ma se lo trovi fermo per alcuni giorni è normale sicuramente starà facendo la muta ;-)

Mr Burns
06-12-2007, 10:25
effettivamente potrebbe essere per la muta....ma poi si pone una duplice domanda:
a) quanto dura il periodo di preparazione alla muta? (nà vita!)
b) dopo fatta la muta (a me l'ha fatta) dovrebbe essere più attivo?

Pitone83
06-12-2007, 11:54
il mio rimaneva circa una settimana fermo e poi fatta la muta ricominciava a scorrazzare(il mio credo che fosse un caso a parte,riusciva ad arrampicarsi anche sugli angoli della vasc aattaccandosi al silicone #23 ),subito dopo aver fatto la muta rimarrà ancora fermo perchè si deve indurire la nuova,cmq aspetta ancora un paio di giorni e vedi che succede, altrimenti prova a smuoverlo dandogli un pezzetto di gamberetto ;-)

Rompì
06-12-2007, 12:22
dopo la muta sono piu vulnerabili e stanno belli nella conchiglia per alcuni giorni

valu83
17-12-2007, 16:29
Mr Burns, tieni conto che il mio è rimasto quasi 2 settimane sempre rintanato ma di muta neanche l'ombra..appena vedeva una luce si richiudeva tutto spaventato..

poi da un giorno all'altro ha iniziato a scorrazzare e rastrellare tutte le alghe che trovava..ora mi mangia persino dalle mani!! quindi ho ha fatto la muta che però è sparita nel nulla o + semplicemente ha avuto bisogno di un periodo di adattamento per lo shock del cambio di "domicilio" ;-)

m31
18-12-2007, 14:40
3euro... qui a catania minimo 10!! cmq aspetta una settimana.. ;-)