PDA

Visualizza la versione completa : Pulitore del fondo

serious1977
05-12-2007, 20:28
Un consiglio a chi ne sa piu' di me...ho un marino di circa 130 litri e vorrei inserire un ultimo pescetto possibilmente che ami mangiare il mangime che cade sul fondo, mi sapete aiutare?
Da premettere che in vasca ho due Amphiprion ocellaris, un Pseudocheilinus hexataenia, un Pseudochromis Paccagnellae, un Diadema setosum, un paguro ed una lumaca turbo. Vanno tutti daccordo tra loro.
Aspetto vostri consigli. Grazie

Pfft
05-12-2007, 21:58
sei già a posto così secondo me , oltretutto lo Psudocheilinus e lo Pseudochromis possono darti parecchi problemi con qualsiasi pesce immetterai , soprattutto in una vasca così piccolina.

serious1977
06-12-2007, 17:15
Ok allora consiglio accettato in pieno, anche se avevo pensato ad una salarias....ma va bene cosi! Una stella marina invece posso mettercela? O chiedo troppo al mio acquarietto?

Pfft
06-12-2007, 17:21
Una stella marina invece posso mettercela? O chiedo troppo al mio acquarietto?

Guarda.. in generale le stelle marine richiedono vasche con abbastanza rocce vive per mature , purtroppo sono molto delicate come acclimatazione e alimentazione .
Personalmente eviterei per non vederla lentamente morire di fame (lo fanno anche in vasche decisamente più grandi della tua) .
Alcune stelle sono anche robuste e si possono cibare in maniera mirata , ma sono incompatibili con acquari con coralli .

serious1977
06-12-2007, 17:44
Un amico ha gli stessi miei pesci ed ha inserito un Callionymidae (pesce drago) e dice che non c'e nessun problema con gli altri, volendo nemmeno questo potrei inserire? Il negoziante me lo ha consigliato....ma si sa per vendere loro fanno di tutto! Cmq accetto i tuoi consigli anche sulla stella. Grazie

Pfft
06-12-2007, 17:54
serious1977, il Synchiropus (Calliomydae) vuole vasche estremamente mature (non mangia cibo artificiale , solo fauna bentonica viva) , tendenzialmente consigliabili almeno 30-40 kg di rocce da almeno un anno in vasca ad esemplare.
Oltretutto lo Pseudocheilinus hai il 50% di probabilità che te lo uccida .

serious1977
06-12-2007, 18:24
Ok allora va bene cosi. Ciao e grazie