Visualizza la versione completa : in 30 litri?
ciao.................................la mia domanda é:in 30 litri quale ciclide posso inserire?(credo che per i ram siano pochini)
_Sandro_
05-12-2007, 21:28
si x i ram(che fra l'altro sono fra i+delicati fra i nani)sono troppo pochi...non so ma nn vedo un ciclide nano adatto...
30lt sono un po' tr pochi x quasi tutti...ma cmq se ce nè qualcuno che puoi mettere,appena passa uno+esperto te lo consiglierà subito... ;-)
Mr. Hyde
05-12-2007, 22:25
una bella coppiettina di taeniacara candidi... io le metterei niel mio 30 se non ci fossero i mini cori...
grazie,ma mi sa che sono un pò difficilini da trovare.......
luigi.84
05-12-2007, 23:57
ciao in un 30 litri puoi mettere senza problemi una coppia di apistogramma o borelli o trifasciata vedi tu sono entrambi belli e per niente aggressivi ciao e buona fortuna...
Mr. Hyde
06-12-2007, 00:23
i trifasciata sono molto belli e rimangono anche piccoletti... #36# #36#
MarioMas
06-12-2007, 10:49
cmq e' sempre consigliabile almeno una 50 di litri, per sicurezza :-)) ,30 litri e' adatta per la riproduzione ... almeno sec me,vabbe dai chiudiamo un okkio #19
tanto sarebbero soli al massimo con qualche otocinclus e caridina................il problema sta nel dove posso trovarli:devo provare a chiedere se il mio negoziante me lo può ordinare (ma ne dubito -28d# ) oppure fare un bel viaggetto ed andare a Chieti oppure ordinarli via internet.
ho visto un pò di foto e mi piaciono di più i trifasciata ma anche i taeniacara candidi non scherzano..........
MarioMas
06-12-2007, 17:33
Scegli in base alla robustezza, ma sopratutto ai valori anche della tua acqua mi raccomando :-))
islasoilime
27-12-2007, 18:18
Molto importanti sarebbero le misure della vasca oltre al litraggio. infatti se per esempio sono 30 litri, ma con un buon sviluppo in lunghezza e magari con colonna d'acqua bassa, allora non ci sono problemi, se è un cubo riempito fino all'orlo oppure è il litraggio lordo, allora sarebbe meglio evitare.
Per le misure sono 50X30X30(h)cm ed il litraggio è netto. -37
islasoilime
28-12-2007, 04:02
Per un 30 litri(45 netti :-) ) ha una buona lunghezza e soprattutto ha una buona superficie di fondo che alla fine è ciò che interessa principalmente a questi pesci che se ne infischiano delle parti alte dell'acquario.Inoltre tenendoli solo con qualche otocinclus e/o caridinie, tutto sommato dovrebbero stare benone. tra borelli e trifasciata sceglierei il secondo che, oltre a essere più piccolo, per me è più bello!
per trovarli non so ma vale la pena di cercarli bene, anche perchè i ciclidi nani più comuni ci starebbero sicuramente stretti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |