Visualizza la versione completa : Catturare una paccagnella
gallogeorge
05-12-2007, 15:56
Ragazzi come faccio a catturare una paccagnella?
Io ho dovuto catturare uno pseudochromis e ho usato una trappola comprata dal mio negoziante; ne esistono di vari tipi. Nella mia metti il cibo dentro e il pesce entra ma non riesce più a uscire, in altre devi stare appostato e far chiudere la trappola da lontano quando c'è il pesce.
Appen lo trovo ti do il link ;-)
Trovato!!
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/cPath/98/products_id/1043?osCsid=a86a1eacc7202d085bc6ff671d662e77
Se invece vuoi risparmiare ed ottenere lo stesso risultato, fatti una nassa ;-)
gallogeorge
05-12-2007, 18:21
io hoprovato con una bottiglia da mezzo litro,tagliata e messo il collo al contrario,ma è tuttoil giorno,che è li a mal fatica si avvicinano,come posso fare?
Prova a mettere qualcosa di appetitoso dentro; però a me la nassa non ha funzionato molto, è per quello che ho optato per la trappola. ;-)
Mah..io con la nassa a parte quelli che proprio non la filano, come ad es gli ocellaris, ho preso praticamente tutto.
In base alla mia esperienza ti consiglio:
Mettila in una zona dove il pesce "gira" solitamente
Metti cibo e cambialo dopo un po' di ore..non lasciare una giornata sempre lo stesso
Se possibile quando la metti spegni le pompe
Cerca di non dare cibo per almeno un giorno in modo che sia più affamato ed entri più facilmente.
Così facendo ho preso: 2 centropyge, una bavosa, uno zebrasoma ed un fridmani (dovevo teoricamente prendere solo i 2 centropyge ;-) )
gallogeorge
05-12-2007, 19:17
ora ci riprovo dentro ci ho messo dei gamberetti,cosa ci posso mettere delle scaglie che lui ci va ghiotto?
gallogeorge,
metti il cibo che di solito mangia..i gamberetti non mi sembrano l'ideale..
gallogeorge
06-12-2007, 11:22
no igamberetti neanche le filanoi,gli ho messo il secco e ci sè fiondato,ma siccome cè anche un neocirrites armatus in vasca è un macello perchè ci stà sopra solo lui,e a l'altro nn lo fa andare,ora riprovo,metto anche un pezzettino di tubifex che si scioglie piano...che dici?
gallogeorge,
dato che il problema di qualcun altro che và a rompere le scatole c'è sempre, (io avevo lo zebrasoma che dopo 2 minuti si metteva davanti..non riusciva ad entrare e stava lì senza permettere agli altri di farlo essendo grossino) ti consiglio, come avevo fatto io, di farne almeno un paio..una la mettti dove staziona solitamente lui, e sarà la sua personale ;-)..l'altra la metti un po' lontano per farci andare gli eventuali rompiscatole..
gallogeorge
06-12-2007, 12:14
a okei,allora ne faccio un altra,ma anche ora in quella cè infilato tutto nelcollo,ma poi è tornato indietro...che sfiga.... -04 -04
gallogeorge
06-12-2007, 12:17
per esempio prima devo levargli la strozzatura del collo per fargli caire da dove si entra o si inizia subito con la nassa completa?
gallogeorge,
eee..vedrai le volte che sarà quasi dentro e poi ci ripensa..ma se già entra un po', vedrai che ci entrerà del tutto sicuramente..devi avere pazienza..
Non togliere niente..metti la nassa completa da subito..
gallogeorge
06-12-2007, 12:25
okei il mangiare ogni quanto glielo cambio?
mah..io l'unica volta che l'ho cambiato l'ho fatto dopo un'ora circa..le altre volte non ne ho avuto bisogno
gallogeorge
06-12-2007, 15:39
a me nn ci va nessuno dentro ,mah,che sfiga,nn sò piu come fare,mi sà che ci rinuncio e mi tengo questo spacca ........,ho provato anche con amo e filo,ma niente cè sempre il neocirrites........ -04 -04
ripeto..secondo me devi solo aver pazienza..
gallogeorge
06-12-2007, 15:49
allora aspetto...
serious1977
10-12-2007, 20:28
Ragà anch'io ho lo stesso problema, il negoziante mi ha procurato una trappola e spero tanto di riuscire a catturarlo perchè è troppo BASTARDO come pesce, mi sta dando tanti problemi con gli altri pesci perche a volte sembra impazzito....deve essere solamente lui il padrone della vasca. Se non ci riesco con la trappola, provo la nassa, altrimenti l'amo....."estrema ratio". -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |