Visualizza la versione completa : Nuovo Cubo da 15 litri. Il regno di Musashi
FeniceOscura
05-12-2007, 15:00
Ecco qua il Cubo da 15 litri che ho regalato a mia mamma per il suo combattente :-))
Al momento è in maturazione. Ho messo il kit Co2 Natural System della Askoll e ho intenzione di cambiare la plafoniera da 9 con una da 11 (o magari le metto entrambe) per via delle piante rosse :-)
Insieme al betta metteremo tre cory pigmei e due otocinclus
http://img379.imageshack.us/img379/6505/waveboxgj4bu7.jpg
Mr Burns
05-12-2007, 16:21
bella, ma a me i cubi piacciono sempre! :-D
un solo appunto....potevi usare una roccetta più naturale?
FeniceOscura
05-12-2007, 16:23
bella, ma a me i cubi piacciono sempre! :-D
un solo appunto....potevi usare una roccetta più naturale?
Appunto azzeccato, ma purtroppo il cubo non è mio, ma di mia mamma e lei vuole quella :-(
Vedrò se riesco a farle cambiare idea con delicatezza :-D
anche io adoro i gli acquari a cubo(ne ho due :-) )...in effetti una roccia meno appariscente starebbe bene(mamma permettendo.. :-) )....per le plafo le metterei tutte e due...gia che ci sei...(è il cubo wave vero??)
digitalhawk
05-12-2007, 19:13
bello a parte la roccia, ma sappiamo che nn e' tuo volere
io aggiungerei della lilaeopsis brasilensis li davanti o anche del micranthemum! -11
molto molto carino #25 ...ma il betta fino ad ora dov'è stato tenuto?
comunque quoto per la pietra, è la prima cosa che mi è saltata all'occhio appena ho visto la foto...
p.s...l'aggeggio di plastica dietro a sinistra non ho mai capito a che caspita serve, qualcuno me lo spiega...scusate l'ignoranza #12
è per la diffusione della co2...
cmq nove watt vanno bene.. 15 litri sono netti? entrambi diventerebbero 20 watt.. x 15 litri sono troppi troppi.. cmq molto carino.. ne voglio uno cosi anche io!!
è per la diffusione della co2...
grazie...ma come funziona? è efficace? scusate l'ot
lusontr, secondo me la luce in acquario non è mai troppa :-) ...poi sentivo che per le vasche piccole non vale il discorso 1watt/litro dunque meglio stare un po piu alti....pero è anche vero che questo discorso si fa per piante particolari...Angel88, credo a bustine o a pastiglie...ma non ne sono certo...
FeniceOscura
06-12-2007, 09:23
Il cubo è quello della Wave e dovrebbero essere 15 litri netti :-)
La griglia trasparente è il diffusore per la Co2 naturale della Askoll, quella a lievito a bustine. In pratica nel kit c'è un contenitore dove si mette zucchero, acqua e le due bustine che altro non sono che lievito e bicarbonato, poi si chiude il tutto, si agita ed è fatta. Dura circa 15 giorni poii bisogna rifare l'intruglio. Mi sembra che per un acquario piccolo funzioni abbastanza bene. Ieri ho messo il test continuo della Askoll e mi da il colore giusto :-))
Quella pietra (che comunque è una roccia naturale silicea di origine vulcanica, a reazione neutra) mi da sui nervi anche a me, primo perchè è troppo appariscente, e secondo perchè è troppo grande. Pensate che è anche più grande di come si vede, solo che io ho cercato di insabbiarla il più possibile :-D
Per le lilaeopsis brasilensis e il micranthemum ci faccio un pensierino, magari potrei usarle per mimetizzare la pietra ;-)
Per la plafo metto su quella da 11 appena mi arriva e poi se vedo che le piante rosse soffrono aggiungo anche l'altra :-)
Grazie a tutti per i consigli e i complimenti :-))
FeniceOscura
18-12-2007, 10:19
Fotonza dopo alcuni cambiamenti :-)) Ho cercato di insabbiare ancora di più la roccia :-) e tra qualche giorno mi arriva anche il muschio xmas con il quale ho intenzione di ricoprirla il più possibile. :-D
http://img212.imageshack.us/img212/4502/6291197876770mw2.jpg
bela bell bella!!!
A dire la verità la roccia non mi piace proprio... vediamo l'effetto che fa col muschio...
cmq per il resto è poprio carina...
FeniceOscura
18-12-2007, 10:41
Mi piacerebbe toglierla e sostituirla con un rametto ricoperto di muschio, ma non è possibile -20 mia mamma non ne vuole sapere....
Spero di riuscire a fare un bel lavoro con il muschio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |