PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su mangime

casper_cs
05-12-2007, 01:30
ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo fantastico forum ho qualche problema con il mio acquario di 40l allora:

nel mio acquario ci sono
2 guppy femmina
1 guppy maschio
6 pesci neon

mi date qualche consiglio sul mangiare che devo dare?
io do sempre quello della nutron 2 volte al giorno lo devo alternare con qualche altra cosa?
quando faccio il cambio dell acqua posso mettere acqua distillata?
come posso risolvere il fatto che si crea sporcizia nel terreno?

attendo vostre risposte grazie 1000

neo77
05-12-2007, 13:05
guppy e neon non stanno bene insieme, hanno bisogno di valori dell'acqua completamente opposti

casper_cs
07-12-2007, 00:56
ragazzi mi sono rimasti solo 4 neon nel mio acquario mi dite che posso dargli da mangiare oltre alle scaglie di mangime che ho gia? posso mettere qualche scalare insieme ai neon? però il mio acquario e di 40l quanti pesci mi consigliate?

MarioMas
07-12-2007, 10:57
niente scalari in 40 litri, uno perche e' poco il litraggio,due perche rischi che lo scalare ingoi qualke neon, i neon mangiano di tutto,liofilizzati, scaglie, surgelato :-))

neo77
07-12-2007, 13:58
ma nessun'altro gli dice che i neon hanno bisogno di acqua tenera e acida mentre i guppy vogliono acqua dura ed alcalina?
casper_cs, scegli una delle due specie e poi abbinaci qualche altro pescetto che ha bisogno degli stessi valori dell'acqua... avrai più soddisfazioni

MarioMas
11-12-2007, 15:48
ma nessun'altro gli dice che i neon hanno bisogno di acqua tenera e acida mentre i guppy vogliono acqua dura ed alcalina?
l'hai gia detto tu, penso capisca senza che venga bombardato :-))