PDA

Visualizza la versione completa : io ho fatto adesso tocca a voi

ziomax
04-12-2007, 23:44
critiche costruttive son bene accette
vasca 70 litri la mia 4a allestita da 1mesela mia ultima vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_921.jpg

*Pè*
05-12-2007, 00:45
#25 bella... Soprattutto lo sfondo!!! L'hai fatto tu?

ziomax
05-12-2007, 00:49
opera mia ;-)

kingdjin
05-12-2007, 01:08
è uno degli acquari più belli di queta sezione secodo me!è proprio il mio genere...non posso che farti i complimenti...tu però spiegami come hai fatto lo sfondo ti prego!Ci sono solo cardinali?perchè non una bella coppia di ciclidi nani?

Ladyswan
05-12-2007, 01:34
caspita! lo sfondo è stupendo!!! #25 #25 #25 #25

Paolo.DVT
05-12-2007, 10:53
Scusa ma a me non piace, solo questione di gusti comunque.

ziomax
05-12-2007, 10:54
come inquilini ho
2 apistogramma borelli
10 cardinali
4 cory piccoli
10 Aplocheilichthys normanni (sono dei piccolissimi pescetti dagli okki luminosi)
2 baby discus
3 ampullarie

si si lo so forse so' troppi direte voi , ma vi ripeto ho 4 vaske e so come gestirle , nel senso che i discus quando saranno cresciuti andranno nella vasca grande e cosi via ,adesso torniamo a noi

secondo me lo sfondo è una parte molto importante nell'acquario ,ho visto vaske di una bellezza unica , ma la carta da parati ke si intravedeva dietro rovinava tutto

appena trovo il link per la preparazione sfondo artigianale lo posto.

visto che vi è piaciuto, vi posto un'altra foto di questa vasca e di un'altra , dove lo sfondo pure fa la sua parte

ziomax
05-12-2007, 11:01
;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_429.jpg

ziomax
05-12-2007, 11:08
ecco la vasca grande http://www.acquariofilia.biz/allegati/41_204.jpg

ziomax
05-12-2007, 11:12
se a te piace o no ,non me ne frega niente , ho detto che accetto critiche costruttive
parlane un po' , #13 #13 dicci di piu' ,ohhhhh non mi sono offeso intediamoci, solo potevi spendere qualke parolina in + per dire il perchè , non trovi? #21

Paolo.DVT
05-12-2007, 11:18
mi sembra di essere stato cristallino: ho detto solo questione di gusti, non mi sembra di aver detto che non è un buon lavoro, anzi....
Lasciati dire cmq che quel tuo "non me ne frega niente" è proprio di cattivo gusto.

GIA80
05-12-2007, 11:38
lo sfondo è una meraviglia complimenti #25 ...che legni hai usato?

per il resto io metterei qualche altra echinodorus, magari più in vista e non prorpio attaccata alle pareti per arricchire il tutto ma senza riempirlo troppo ne coprire lo sfondo. Metteri poi mezza noce di cocco per i borelli e penso che si troveranno benissimo(anche se tra cory e cardinali se la vedranno brutta a difendere gli avannotti)

digitalhawk
05-12-2007, 13:36
molto bello lo sfondo!
ovviamente devono crescere le piante (echinodorus tenellus soprattutto) forse in mezzo dove ce la cryptocorine (e' una crypto vero?) avrei mezzo un'altra radice con sopra delle anubias, ma io sono fissato con sta pianta quindi...

per i pesci, non hai scritto quanti litri e' la vasca, cmq se hai detto che i discus li sposterai penso che la popolazione sia ok, ma non inserirei altro. forse qualche corydoras in piu'.

Paolo.DVT, sono d'accordo con te che ziomax, e' stato un po' scorbutico, xo' aveva epslicitamente chiesto in apertura di postare critiche costruttive. e penso che come persona intelligente quale ti reputo, riconoscerai che una frase come "non mi piace" non e' utile a nessuno, ne a te (non vedo il motivo di dire no senza motivo) ne a lui che oltre a esserersi beccato un "non mi piace" non ha nient'altro.

ancora complimenti x la vasca! prima o poi mi cimentero' anche io a fare uno sfondo 3D (ma forse x il tanganika) ;-)

Paolo.DVT
05-12-2007, 14:16
La prossima volta sarò "costruttivo" e "intelligente".
Scusate.

Ladyswan
05-12-2007, 14:35
posso chiederti una cosa ziomax? quanto spazio ti porta via lo sfondo? cioè, quanti litri è la vasca e quanti lt ci stanno con lo sfondo? perchè ho sempre avuto l'idea che riducesse di molto il litraggio...

digitalhawk
05-12-2007, 14:36
La prossima volta sarò "costruttivo" e "intelligente".
Scusate.

-28d# Non so se era ironico,ma per chiarire: non ho detto che non sei stato intelligente, ma che non hai fatto un intervento utile e che siccome ti reputo intelligente lo avresti riconosciuto ;-)

fine OT

Federico Sibona
05-12-2007, 14:38
Paolo.DVT, ziomax, per favore, avete solo scelto male entrambi le parole che avete scritto, non facciamone un dramma, e per favore, passiamo oltre con fair play ;-) . Il problema dei forum è proprio che scrivendo non si riesce a vedere l'espressione con cui si dicono certe cose, come avverrebbe in un confronto diretto tra persone, per questo si usano le faccine, ed amici come prima, dai ;-) . E' successo anche a me sia da mod sia prima di non riuscire a rendere correttamente il mio pensiero con le parole appropriate.

Grazie.

club41
05-12-2007, 14:38
scusa una domandina:
che legni sono quelli da te utilizzati?
Li hai acquistati o trovati in natura?

Luca90
05-12-2007, 15:43
la vasca grande è stupenda,quella del post non mi piace perchè non è il mio stile,ma sicuramente è un buon lavoro,forse dovevi pulire i legni prima di metterli in acqua

ziomax
05-12-2007, 16:00
digitalhawk ha centrato il punto, frequentando anche forum d'arte non sono abituato a delle risposte , ma mi scuso anch'io
torniamo a noi
la vasca e 80 litri lordi ed 70 circa netti perchè lo sfondo ha rubato un pò di spazio,
ma in conpenso non inserisco radici o pietre
le radici sono di di mangrovia e vari legnetti trovati in campagna , ma il tutto è ricoperto con una patina in plastica a spruzzo e a pennello ,espressamente per questi lavori per acquari e di altra natura

http://www.discusportal.it/cmps_index.php?section=articles&aid=5711
ecco il link di come costruirselo con poki euro

Mr Burns
05-12-2007, 16:14
bel lavoro e bella vasca, di sicuro questo è lo sfondo migliore e più bello che abbia mai visto, ora devi solo migliorare l'illuminazione! #22

Ladyswan
05-12-2007, 16:19
ziomax scusa se ti rompo ancora mi dici il nome del prodotto che hai usato per ricoprirle?!

ziomax
05-12-2007, 16:50
PLASTIVEL sia a pennello che spray è un prodotto che una volta asciugato non è per niente tossico vai sul link
http://www.discusportal.it/cmps_index.php?section=articles&aid=5711
e troverai tutte le risposte ,ma non esitare mai chiedere ,sono a disposizione di tutti #36#

Ladyswan
05-12-2007, 17:15
ah ok il famoso plastivel... quello che non trovo da nessuna parte... -28d# -28d# -28d# -28d#
Grazie! ;-)

ziomax
05-12-2007, 17:26
leroy merlin centro commerciale hai provato la?

-ale-
05-12-2007, 17:31
secondo me hai fatto molto meglio tu del link che consigli... :-) è davvero bellissimo...ladyswan, pure dalle mie parti è un tabù il plastivel...

digitalhawk
05-12-2007, 19:16
leroy merlin centro commerciale hai provato la?

quoto! anke io non lo trovavo da nessuna parte, poi leroy merlin e' diventato il mio mito! :-D

Ladyswan
05-12-2007, 19:55
no! ora ci vado SUBITO!

Angel88
05-12-2007, 20:06
Molto carino, mi piace, forse poche piante...una sola cosa, ok che i discus li puoi togliere ma non è comunque eccessiva la popolazione #24

ziomax
05-12-2007, 23:00
ekko lo sapevo #13 -28d# behh ..vediamo...decisamente no

Angel88
05-12-2007, 23:25
ekko lo sapevo behh ..vediamo...decisamente no

se lo dici tu, io chiedevo solo ;-) :-))

ziomax
06-12-2007, 09:31
ma figurati #22
sui miei calcoli vanno bene , devo solo togliere i dischetti (ke sono pikkolissimi), appena cresciuti un pò

angeldavid
06-12-2007, 10:35
ecco la vasca grandela vasca grande e molto bella anke il 70 lo e ma per le mangrovie ma secondo me un minimo di pianta in piu nn ci starebbe male...cmq quanti litri e la vasca piu grande?

ziomax
06-12-2007, 10:44
quanti litri e la vasca piu grande?

200l #36#

angeldavid
06-12-2007, 10:48
nn male

ziomax
06-12-2007, 15:38
dato che ho iniziato 10 mesi fà ,sono felice che vi piacciano i miei acquari #36# #36#

markrava
06-12-2007, 22:26
ottimo lavoro complimenti.......prima o poi me lo farò anch'io uno sfondo :-)

ziomax
08-12-2007, 22:57
fallo al più presto e scenograficamente sarà + bello

markrava
09-12-2007, 01:06
ma per inserire lo sfondo devo svuotare completamente la vasca e lasciarla ferma per qualche giorno fino a che non secca il silicone?
praticamente è come riallestire una nuova vasca......bel problema #24

ziomax
09-12-2007, 14:07
eh si #36#
ti consiglio di farne un'altra piccola ti divertirai un mondo

coda_di_ lupo
10-12-2007, 02:06
Bellissima la 200l..questa invece mi sembra un pò troppo cupa..perchè non aumenti l'illuminazione?
Poi lo sfondo mi sembra eccessivamente pesante..potresti alleggerirlo un po con del muschio o qualche pianta a stelo vicino..che ne dici?

ziomax
10-12-2007, 11:08
la luce la devo aumentare ,
poi le piante cresceranno ed solo allora inserirò qualcosaltro , non vorrei coprire lo sfondo

Vardeu Gianni
10-12-2007, 13:01
Ziomax....sei un genio!!!! ;-)
Direi che la vasca piccola e oltre modo realistica.......bel lavoro, hai osato dove solo le aquile lo hanno fatto!!!!!
:-D :-D :-D :-D
Ho cercato invano qualche sfondo....alla fine ho lasciato quest'onere alle piante!!!

Complimenti.......anche per la ricerca dei materiali, parte fondamentale di un bel progetto!!!! ;-)

Sion
10-12-2007, 13:14
la vasca grande p molto ma molto bella

la piccola è realistica,perche cosi si potrebbe trovare in natura ma a me esteticamente non piace perche non mi da una bella impressione

ma a me non piace! quindi non vuol dire che non sia fatta bene(lo sfondo è bellissimo e ban fatto)

io la vedo spoglia,magari con del muscio che sresce sui rami e se le piante crescono bene allora vera fuori un capolavoro.

coda_di_ lupo
10-12-2007, 16:54
Non si tratta di coprirlo, ma di renderlo un pò meno pesante alla vista aggiungendo un pò di verde..secondo me dovresti provare.

Mcdario
11-12-2007, 14:18
Ziomax....sei un genio!!!! ;-)
Direi che la vasca piccola e oltre modo realistica.......bel lavoro, hai osato dove solo le aquile lo hanno fatto!!!!!
Ho cercato invano qualche sfondo....alla fine ho lasciato quest'onere alle piante!!!

Complimenti.......anche per la ricerca dei materiali, parte fondamentale di un bel progetto!!!! ;-)

di la verità che ti ha pagato per essere così buono!!!!!! -d11
ovviamente scherzo ;-)
tornando alla vasca, lo sfondo da questo tocco naturalistico alla vasca, ma personalmente preferisco layout più sobri e ordinati.
comunque bel lavoro #70 -28

ziomax
13-12-2007, 01:17
grazie a tutti , #12 sono sicuro che , col tempo piacerà anche ad gli altri che piace meno -05

GASTROMYZON
13-12-2007, 01:31
ziomax anch io voglio dire la mia a proposito delle tue vasche, su quella grande c e poco da dire mi piace #36# mentre la piccola meno, credo potevi ridurre le dimensioni dello sfondo e usare come sfondo le piante che a me sembra un po povero cmq vedendo quella grande sono sicuro che riuscirai a migliorarla ;-)

Vardeu Gianni
13-12-2007, 10:58
All'occhio...la vasca grande è sicuramente molto bella e vivace, però il modo da inesperto che ho nel'aprezzare le vasche è la vena più reale e naturalistica........infondo cerchiamo di creare sempre un Biotipo più verosimile possibile...... #21

Ziomax.....in mp ti posto gli estremi del mio conto in banca
Ciao

the master
17-12-2007, 19:45
ciao ziomax allora sn una neoiscritta ma sicuramente grazie alla mia esperienza posso dare consigli sia tecnici che di buon gusto.
allora probabilmente il tuo acquario va avanti molto bene,però purtroppo in quanto a gusto lascia molto a desiderare ma dal tronde si sa che noi donne abbiamo un gusto raffinato,poi ci tenevo a dire che tu dovresti sapere che per allestire un acquario cm hai fatto tu creando uno sfondo 3d,dovresti "necessariamente" riprodurre un biotipo specifico e nn una vasca comunitaria cm vedo nella foto.
poi volevo chiederti una cosa:a quale film horror ti sei ispirato per la scenografia del tuo acquario? :-D :-D spero che faccia tesoro di quanto detto senza prendertela troppo sul personale ti saluto the master

The Wizard
17-12-2007, 21:30
ciao ziomax allora sn una neoiscritta ma sicuramente grazie alla mia esperienza posso dare consigli sia tecnici che di buon gusto.
allora probabilmente il tuo acquario va avanti molto bene,però purtroppo in quanto a gusto lascia molto a desiderare ma dal tronde si sa che noi donne abbiamo un gusto raffinato,poi ci tenevo a dire che tu dovresti sapere che per allestire un acquario cm hai fatto tu creando uno sfondo 3d,dovresti "necessariamente" riprodurre un biotipo specifico e nn una vasca comunitaria cm vedo nella foto.
poi volevo chiederti una cosa:a quale film horror ti sei ispirato per la scenografia del tuo acquario? spero che faccia tesoro di quanto detto senza prendertela troppo sul personale ti saluto the master

Credo che tu abbia scelto uno dei modi peggiori per presentarti sul forum...

Mcdario
17-12-2007, 22:31
[/quote]Credo che tu abbia scelto uno dei modi peggiori per presentarti sul forum...[/quote]

:-D :-D -ROTFL-
genio+moderatore=The Wizard
scusate ma non ce l'ho fatta a trattenermi #23
ciauzz

The Wizard
17-12-2007, 23:51
Credo che tu abbia scelto uno dei modi peggiori per presentarti sul forum...

:-D :-D -ROTFL-
genio+moderatore=The Wizard
scusate ma non ce l'ho fatta a trattenermi #23
ciauzz

Non riesco a trovare il nesso logico di tanta ilarità...

Mcdario
18-12-2007, 00:01
non c'è... mi ha fatto sorridere il modo con cui si è presentata....e allo stesso tempo il modo elegante con cui hai espresso il tuo concetto.
messe a confronto...tutto qui....ripeto nessun nesso logico.
comunque, troppo seri!!! mollate un po la corda dai

The Wizard
18-12-2007, 00:19
Mcdario, ti assicuro che c'è un motivo per tutta questa serietà! :-)

Credo che in molti sappiano che quando c'è da scherzare non mi tiro mai indietro! ;-)

Mcdario
18-12-2007, 08:58
ok allora va bane cosi.....
chiedo scusa però adesso molliamola qui

ziomax
18-12-2007, 15:45
poi volevo chiederti una cosa:a quale film horror ti sei ispirato per la scenografia del tuo acquario?

mi sono ispirato alle persone come te ,ma ahime non ci sono riuscito , perchè la vasca mi è uscita carina , tu invece , parli di consigli tecnici ,ehh che mi hai dettoo?
comunque non me la sono presa , perchè tu qui sei solo di passaggio , per me invece l'acquariologia è una cosa seria ,ci scherzo anch'io ovviamente , ma almeno con lo scherzare ho più gusto di te :-D :-D :-D :-D

The Wizard
18-12-2007, 16:20
ziomax, non prendertela... ;-)

ziomax
19-12-2007, 23:54
ma va va va !!!!!!!!!!!!!!!!! -11 -11 -11 -11 -11

MisterG
31-12-2007, 18:01
ecco la vasca grande
Caspita che begli scalari -05