Entra

Visualizza la versione completa : ...dopo tanto tempo

giocarta
04-12-2007, 23:33
Eccolo qui.. non molto in forma devo dire dopo il trasloco a Lugano.. pero' se la cava ancora..
in piu' ho cambiato le pompe e la clavularia non si e' ancora aperta bene come una vota...

cosa ne dite?

http://www.miefoto.com/a.asp?fa=Nanoreef_2

giocarta
05-12-2007, 08:48
oggettivamente le foto fanno ca..re!!! :-D :-D :-D

barbapa
05-12-2007, 09:09
Non è vero, anche la foto d'insieme è chiara. La tua vasca mi piace!

giocarta
05-12-2007, 09:15
non tutti i coralli si sono ripresi dal trasloco, una volta era mooolto diversa...

vorrei però far notare come le heliopore sono cresciute in questo anno.. se guardate quella in basso a dx vedete come sia cresciuta..
magari posto una posto di com'era l'acquario in origine... :-D

giocarta
05-12-2007, 09:17
postata sempre lì la foto appena nato...

giocarta
05-12-2007, 09:18
questo era il nano prima del trasloco:
http://www.miefoto.com/a.asp?fa=Nanoreef

alapergola
05-12-2007, 11:08
albycarta, a me piace!

Comunque si vede la differenza da prima del trasloco a dopo!

giocarta
05-12-2007, 11:10
Comunque si vede la differenza da prima del trasloco a dopo!

scusa la volgarità..: ca..o se si vede..
sembra un'altro acquario..

non si sono mica ripresi bene... o cmq ci hanno messo tanto.. ormai è una mese e mezzo che è su...
la cosa che mi lascia perplesso è la clavularia che non si è MAI aperta bene come una volta.. motivi? trasloco + pompe nuove? #23

alapergola
05-12-2007, 11:30
Io ho notato che la mia soffre molto gli sbalzi di temperatura...
Per il resto e' sempre stata molto robusta e dopo "trambusti" (e gliene do' parecchi....) ci mette 1 giorno a tornare tranquilla e aperta.

Che temp tieni ? Riesce ad essere costante ?

giocarta
05-12-2007, 11:33
Che temp tieni ? Riesce ad essere costante ?

lasciamo perdere.. dovete sapere che nelle case in svizzera ci sono temperature tropicali.. che in media tengono le case a 25° (infatti ho sempre la finestra aperta) e non sono regolabili.. #07
se mettessi qualche banano e palma, sicuramente crescerebbe meglio che il mio nanetto...

quindi il nano ha 28° costanti... forse troppi, ma atteccare le ventole in inverno mi sembra una follia.. -05 :-D :-D :-D
dici che le devo attaccare?

alapergola
05-12-2007, 12:04
svizzera ci sono temperature tropicali.. che in media tengono le case a 25°
se mettessi qualche banano e palma, sicuramente crescerebbe meglio che il mio nanetto...

Io ho un'altro suggerimento!
-50 -e34 -59-

quindi il nano ha 28° costanti... forse troppi, ma atteccare le ventole in inverno mi sembra una follia...?

...parlando di coralli duri, leggevo che la scheletrogenesi e' maggiormente stimolata a 28.5° :-)
Sinceramente non credo sia il caso di attaccare le ventole.
La mia pachyclavularia viridis ha sempre sofferto le temp "esagerate" (troppo alta o troppo bassa) ma i tuoi 28° nn mi sembrano esagerati.
I valori stanno bene ?

giocarta
05-12-2007, 12:08
ca: 430
kh: 10.2
mg: 1420
NO3:10 (con quello che ho mi va benissimo... #36# )
NO2: 0.1-2
PO4: 0.03

non mi sembrano male... ;-) ;-)

robbieiv
05-12-2007, 15:22
albycarta,
il nano mi piace, soprattutto per gli animali che hai scelto e per la loro disposizione...solo i colori sono un po' troppo uniformi...un po' come è successo ai miei!ma so che è un problema passeggero per cui... ;-)
volevo chiederti: da quanto tempo hai il synchiropus?

giocarta
05-12-2007, 15:34
x il colori, purtroppo sono le foto venute male perchè dal vivo è molto meglio x questo che dico che le foto fanno ca..re.. le ho fatte velocemente senza star lì tanto con una macchina non adatta...

ce l'ho da 2 settimane.. c'è voluta una settimana x farlo ambientare, nel senso che è molto timido.. e anche adesso se vado troppo velocemente alla vasca si nasconde..
cmq non è un animale adatto ad un nano, assolutamente, spero di farlo vivere bene... e l'ho preso solo perchè me lo hanno regalato.. ;-)

SJoplin
05-12-2007, 15:57
e l'ho preso solo perchè me lo hanno regalato.. ;-)

seeeeee dite tutti così voi torturatori di pesci (io ne ho avuti 3 #12 #12 #12 )

ma chi è stato il tuo maestro? a guardare la rocciata mi viene qualche sospetto... :-D :-D

cmq la vaschetta mi piace, è un po' diversa da prima ma dalle un po' il tempo di riprendersi dal trasloco.

attento al calcio, mi raccomando! :-D :-D

robbieiv
05-12-2007, 15:59
spero che un giorno lo regalino pure a me... :-))
così avrò la scusa per cercare di far sopravvivere quel pesce (che secondo me è fantastico....)

giocarta
05-12-2007, 17:52
seeeeee dite tutti così voi torturatori di pesci (io ne ho avuti 3 )

SAPEVO CHE QUALCUNO DUBITAVA DELLA MIA BUONAFEDE... davvero.. un amico negoziante di biella...

attento al calcio, mi raccomando!

guarda che non ero io davvero!!! impossibile trovare quel topic, ma te lo dimostrerei.. io x il calcio, uso solo quello di Lele liquido.. mai usato il kent..

ma chi è stato il tuo maestro?

la prima l'ha fatta lele.. la seconda io.. anche se le rocce sono le stesse ho cercato di mantenere i vetri un po' più liberi..

magari posto qualche foto più bella.. più le guardo più mi fanno cagare quelle che ho messo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

giocarta
05-12-2007, 17:53
così avrò la scusa per cercare di far sopravvivere quel pesce (che secondo me è fantastico....)

sinceramente spero di farlo vivere bene.. non di farlo sopravvivere.. ;-)

robbieiv
05-12-2007, 17:58

sinceramente spero di farlo vivere bene.. non di farlo sopravvivere.. ;-)

io spero veramente che tu riesca a farlo vivere bene! se è così me lo metto anche io... ;-)

giocarta
05-12-2007, 18:02
se è così me lo metto anche io...

ti farò sapere..

SJoplin
05-12-2007, 18:07
se è così me lo metto anche io...

ti farò sapere..

ecco.. vedi che hai combinato?
adesso si riempiranno tutti i nano di pesci :-D :-D

guarda che sto a scherzà, eh? pure per il calcio :-))

giocarta
05-12-2007, 18:09
guarda che sto a scherzà, eh? pure per il calcio

si si lo so.. anche io...

adesso si riempiranno tutti i nano di pesci

:-D :-D :-D non fatelo!!!! :-D :-D :-D

fabri fibra
05-01-2008, 12:13
piace anche a me