PDA

Visualizza la versione completa : Botia mangia pinne??

Bioacqua
04-12-2007, 23:29
ho un problem ail mio botia pagliaccio si sta mangiando le pinne del mio povero scalare,le va sotto e le mangiuchcia piano piano in pochi giorni le vedo già sbrandellate,è normale?lo scalare ha un problema oppure no?vivono insieme da 2 anni e non era mai successo soluzioni?lo scalare puo' morire?

Paolo Piccinelli
05-12-2007, 09:36
lo scalare puo' morire?

bene sicuramente non gli fa!!

E' un comportamento anomalo, solitamente i botia sono timidi e timorosi nei confronti degli scalari... compila il profilo vasca, vorrei capirci di più. :-)

Federico Sibona
05-12-2007, 09:43
E' vero che sono timidi e timorosi, ma, se mantenuti soli, talvolta danno fuori di testa. Sono pesci di gruppo.

Bioacqua
05-12-2007, 20:49
cavoli l asituazione peggiora le sta iniziando a mangiare il corpo appena dopo la pinna!levo il botia?

Federico Sibona
06-12-2007, 00:15
Bioacqua, penso che sia molto meglio.

Bioacqua
07-12-2007, 00:30
mah comq alla fine lo scalare è morto la mattina dopo comq aveva quasi 5 anni non so dirti se era malato e per questo lo mordicchiava e lo ha aggredito,comq ho preso uno scalarino piccolo bello spero duri tanti anni anche questo,per la cronaca dopo un giorno che è dentro il botia manco lo guarda e van d'accordo vedremo...

Federico Sibona
07-12-2007, 00:59
Bioacqua, scusa se mi permetto, ma la prossima volta, che speriamo non succeda, non aspettare che la situazione sia così drammatica per isolare l'uno o l'altro pesce. Comunque penso anch'io che lo scalare non fosse in salute se, da quel che ho capito, non scappava con la dovuta velocità o reagiva con la dovuta energia, ma forse era solo vecchio.

Bioacqua
07-12-2007, 18:44
Bioacqua, scusa se mi permetto, ma la prossima volta, che speriamo non succeda, non aspettare che la situazione sia così drammatica per isolare l'uno o l'altro pesce. Comunque penso anch'io che lo scalare non fosse in salute se, da quel che ho capito, non scappava con la dovuta velocità o reagiva con la dovuta energia, ma forse era solo vecchio.

Federico hai ragione ma è successo tutto in fretta,e mi sono trovato spiazzato nonostante sono 14 anni che tratto la materia acquari cè sempre tanto da imparare comq grazie dei consigli ne faro' tesoro..