Visualizza la versione completa : Della serie "non c'è 2 senza 3"
Sto seriamente pensando ad un terzo acquario!
(il secondo, da 150 litri manco è stato ancora messo in funzione perchè voglio risiliconarlo con calma e trovare una plafoniera decente!).
Ho adocchiato questo quà!
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=130&PHPSESSID=a3a33a16437c3a53a88bbd0f8456a31b
Malibù 60 per intenderci, un acquarietto coperto..., lampada modesta da 20 watt /su 50 litri...onesto dopotutto, gradirei anche qualche ipotesi di popolazione!!!
Avanti signori, avanti! (o se avete qualche altro acquario da consigliare...)
Nalfein, se vai avanti così tra un pò ti sfrattiamo dalla sezione il mio PRIMO acquario :-D :-D
io ho avuto il malibù più piccino e tutto sommato è durato alcuni anni, il filtro funziona egregiamente, è un pò delicato il coperchio (bisogna prestare un pò di cura nel maneggiarlo) e non ha l'apertura per la somministrazione del cibo (almeno quello piccolo). Esteticamente fa la sua bella figura :-))
ci starebbe una coppia di ciclidi nani, se sei alle prime armi stai su apistogramma borelli o trifasciata
Mhhhh... mi allettano i ciclidini! (pulcher stanno stretti in un 50 vero ??? Ramirezi non se ne parla???)
Gli apisto non sono malaccio!
Con tempo e calma (e dindi) mi sa che mi converrà comprare un impianto ad osmosi inversa... che l'acqua evapora di brutta già ora nel 280... non oso immaginare con 3 acquari attivi!
Quindi mi dai la conferma che non è malaccio!
grazie mille!!!
filippo66
04-12-2007, 23:24
e la stessa storia per tutti. Ho cominciato con una vaschetta da 20 litri con due pescetti rossi vinti ai baracconi coi bambini. Sono gia a 3 ed ho in mente il quarto. E poi dicono che l'acquariologia non da assuefazione.
Paolo Piccinelli
05-12-2007, 08:55
c'è in giro una firma più o meno così:
non importa quante vasche tu abbia... ne mancherà sempre una!! :-))
(anche io sono alla terza... ;-) )
anch'io ne ho tre!ma qua devo fermarmi o mia mamma mi sfratta con tutti i pesci!!
anch'io ti suggerisco i ciclidi nani..forse anche i ram ci potrebbero stare,,,
Paolo Piccinelli
05-12-2007, 14:24
apistogramma cacatuoides, o anche pelvicachromi pulcher... dagli un'occhiata ;-)
Preferirei l'apistogramma panduro... dici che è fattibile?
Paolo Piccinelli
05-12-2007, 18:02
se riesci a trovarlo, sì... non è facilissimo, ma nemmeno impossibile. ;-)
Me lo farò ordinare wild dal mio negoziante!
Il fatto è che dicono che abita in condizioni di ph 5-6 con vegetazione molto folta... ma come fanno a crescere le piante in condizioni di ph 5-6???
Paolo Piccinelli
05-12-2007, 18:33
con luce, fertilizzanti e le solite cure ;-)
OnEcOlDnIgHt
05-12-2007, 23:58
Su ebay quell'acquario lo trovi a molto meno, con 130 euro ti ci prendi un Cayman 80 ;-)
OnEcOlDnIgHt, OT bellissime parole per ricordare il tuo Gerry, mi sono commossa ;-)
Si no no ma mi va benissimo quella vasca, che tra l'altro piglio da ebay...
Ho già un 280 e un 150...
Un'altro molto grosso non lo voglio!!!
Il lavoro comincerebbe a diventare infinito e io cerco anche di coltivare gli altri due miei hobby :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |