Visualizza la versione completa : Problema Icthyo HELP!!!
cpeppe1981
04-12-2007, 20:51
Ciao ragazzi
la mia vasca ha avuto questo attacco parassita che sto trattando con un prodotto della azoo ma edesso non ricordo il nome preciso, avendo solo dei colisa in vasca, ho alzato la temperatura intorno ai 30 ° va bene?
inoltre devo attivare l'areatore?
con l'impianto co2 che devo fare, lo spengo??
grazie mille per le risposte
mariocpz
04-12-2007, 22:24
Ho avuto lo stesso problema che ha portato alla morte dei miei Ramirezi e 2 Colisa, ma con Contraick della tetra ho salvato gli altri...
Allora temperatura a 30°, areatore acceso continuamente stacca la CO2, ma soprattutto compra Contraick della Tetra, che fa miracoli e mettine 10ml per ogni 20 lt di acqua, e togli la lana dal filtro lasciando solo i cannolicchi vedrai che in 48 ore si risolve il problema.
Avevo usato precedentemente del Blu di Metilene che non è servito a nulla..
ah se avessi usato prima il Contraick!!!.....
legi in schede dimalattie alla voce ittio
Anche io ho lo stesso problema (Ictio).
Sto trattando con Punktol della JBL (me l'ha dato il negoziante),la CO2 l'ho spenta,temperatura portata a 28°, ma non ho areatore, dite sia meglio ne acquisti uno per questa situazione ?
dite sia meglio ne acquisti uno per questa situazione
direi che potrebbe essere utile,ostacola il nuoto del parassita
cpeppe1981
05-12-2007, 11:07
gia due pesciolini mi hanno abbandonato, mi sa che ho iniziato la cura troppo tardi, cmq sto usando Anti-white spot della azoo qualcuno lo conosce (tralasciando il fatto che l'ho acquistato alla modica cifra di 18 euri)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |