Visualizza la versione completa : Misure sump
deepdiver
04-12-2007, 19:00
Ciao a tutti,
stamattina ho inserito ulteriori 20 kg di rocce nel mio acquario e parlando con il negoziante abbiamo deciso di inserire una sump al posto del biologico..... Attualmente il biologico gira con cannolicchi in vetro e spugne e lo terrei per i primi tempi durante la maturazione delle rocce così aiuta a ripulire da cò che le rocce stesse espellono....
Ho provato a guardare nel mobiletto dell'acquario le misure utili per una sump e mi risulta uno spazio molto limtato.... L misura max che riesco a inserire è 35x50....... E' troppo stretta o può andare?
Grazie a tutti
percivaldo
04-12-2007, 19:17
se fossi in te il biologico con spugne lo toglierei il prima possibile specialmente in maturazione.....con le spugne riesci a recuperare molta sporcizia ma la devi lavare spessissimo altrimenti la spugna sporca diventa un pub per i po4 e no3....e poi ti imprigiona anche i microorganismi vivi fondamentali per la vita della vasca......le misure dette cosi non vanno bene.....
35x50
cos è larghezza e profondità????larghezza e altezza????non si capisce bene...dai le misure precise es. xxcm Largezza, xxcm altezza, xxcm profondità.... ;-)
deepdiver
05-12-2007, 09:14
Ciao le misure disponibili nel mobile sono 35 cm larghezza e 50 lunghezza... in altezza non ho problemi...
Secondo me altezza 35/40, per la larghezza e lunghezza sfrutta il più possibile.
Sono d'accordo con percivaldo, riguardo al biologico
Dimenticavo..ti ricordo che la sump và dimensionata anche in base all'eventuale acqua che ti cadrebbe dalla mandata in caso di mancanza corrente, quindi se sei "legato" come larghezza e lunghezza, l'altezza và fatta anche in base a questo..
V.Liguori
05-12-2007, 10:31
Anche io quoto percivaldo e Perry, e aggiungo: sull'uso del biologico nel marino ne abbiamo già parlato (fai una ricerca), purtroppo scopriamo sempre più frequentemente che sono gli stessi negozianti a creare questi "danni"
deepdiver
05-12-2007, 15:53
Ciao Perry, la misura della sump è vincolata molto da come è fatto il mobile.... Dovrebbe essere 50lunghezza x 35larghezza x 35 altezza......
Farla entrare nel mobile infatti è il problema che mi si pone (dato che non posso smontarne i pezzi).
Può essere sufficiente come sump o è sacrificata???
deepdiver, Quanto hai come altezza nel mobile?
deepdiver
05-12-2007, 16:57
Circa 80....
Il problema con una vasca troppo grande sarebbe metterla dentro.....
Pensavo di inserirla di taglio e quindi devo tenere buona la grandezza dell'anta per l'altezza....
non farla troppo alta, altrimenti non riuscirai a togliere (e pure a mettere :-) ) skimmer ecc ecc..anche loro devi inclinarli per metterli..se la vaschettaè alta non ce la fai..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |