Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Limnophila

nextpic
04-12-2007, 17:26
Ciao a tutti!! Da circa 15 giorni ho introdotto nel mio acquario una pianta a crescita rapida ossia la Limnophila. Da alcuni libri ho visto che questa pianta dovrebbe crescere 2/3 cm al giorno, ma la mia di crescere così rapidamente non ne vuol sapere. Ne ho piantati insieme 9 steli in un angolo dell'acquario, ovviamente nella parte posteriore. L'ho piantata perchè le piante che ho ricevuto in reredità insieme all'acquario, le Crypto, sono messe male, foglie marroni e brutte, quindi le volevo eliminare sostituendole con la Limnophila. Ora, perchè non cresce? la lampada è una T8 appena cambiata. Nel pomeriggio ho notato che alcuni pesci (guppy) rimangono a pelo dell'acqua vicino allo scomparto del filtro che ospita il riscaldatore (24°C), è posibile che gli manchi ossigeno, visto le condizioni delle piante? Grazie mille

celticstar
04-12-2007, 17:31
Ciao, io ho la stessa pianta e ho il problema opposto, cresce talmente tanto che devo anche buttare quelle che non riesco a ripiantare.
Aspetta ancora un po, le mie ci hanno messo un mesetto per "prendere".

In ogni caso metti qualche info sulla vasca che hai, fondo, fertilizzazione, se hai co2.

Ciao

nextpic
04-12-2007, 17:42
Aspetterò fiducioso. Non ho CO2 e non saprei dirti il fondo io l'ho trovato, non l'ho creato io ma un mio parente che stufo me lo ha regalato. Per fertilizzazione uso "Wave Flora Green" 10 ml ogni 15 giorni