Visualizza la versione completa : consiglio sul movimento
Mr Burns
04-12-2007, 17:25
si è già dibattuto sulle qualità delle varie pompe in commercio, tuttavia io non ho trovato un dibattito apprezzabile, almeno per quel che mi riguarda; quindi dato che debbo cambiare le pompe di movimento 2x200lt/h nel mio cubo 25, sono indeciso sulla scelta.
adesso io vi chiedo:
1) posso eliminare 2 da 200 sostituendole con 1 di portata superiore?
2) voi cosa consigliate tra Nanokorali-Maxijet750-Marea1000?
in negozio mi hanno fatto mettere la mano davanti ad una Koralia1 (quindi non Nanokoralia) e sono rimasto un pò deluso! la Marea1000 non l'ho mai vista in funzione, l'unica che più mi convince è la Maxijet750
ma visto che quì molti usano le Nanokoralia ed anche per cambiare un pò il tipo di getto, volevo prendere quella, mi consigliate?
assolutamente nanokoralia..ha il tipo di getto giusto per noi..è dolce e diffuso e non forte sparato in un singolo punto..(è lo stesso motivo per cui se metti la mano davanti alla koralia ti sembra un getto debole..perchè è in + direzioni e non concentrato al centro..)
Mr Burns
04-12-2007, 18:35
grazie valu83, tu ne hai una sola koralia1?
quindi in un 25x25x30 una nanok andrebbe bene?
si su 30 lt lordi però ho la koralia 1 (quando l'ho presa la nano era ancora un sogno..)
però ho visto in funzione la nano e va da dio è fin + proporzionata al litraggio e c'è chi dice che come flusso vada ancora meglio della 1.infatti ero tentato di farci un pensierino (visto anche le dimensioni molto ridotte rispetto alla mia..)
io in vasca ne ho due nano...e vedo un ottimo movimento
Mr Burns
04-12-2007, 21:59
diciamo che mi sarei convinto per la nanokoralia, ma secondo voi nella mia vasca posso usare solo quella e null'altro? neppure il filtro appeso
perchè dici così?? non ho capito.. lo zainetto certo che lo puoi usare..a livello di movimento serve a poco ma con la cascatella da un'ottima ossigenazione!!!
ci sono altre pompe,,ma non ho esperienze dirette..per quel che ho otuto constatare di persona le nano sono buone e sono le meno ingombranti..ottime quindi per le nostre minivaschette!!
Mr Burns
04-12-2007, 22:31
sul filtro vorrei evitare di metterlo, per via del rumore, anche se leggero, ho la vaschetta in camera #17
ti dirò..io ce l'ho vicino al letto e sento di + il rumore della pompa che il filtrino..poi non essendo necessario (se non per le resine..) puoi sempre spegnerlo la notte..l'importante è che sia accesa la pompa di movimento..
ma perchè lo vorresti mettere per le resine??
Sono d'accordo con valu83, puoi sempre spegnerlo di notte!
Mr Burns
05-12-2007, 10:48
spegnerlo di notte!
infatti mi pare giusto così.
per le resine e i carboni certo che le voglio usare...quando servono!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |