PDA

Visualizza la versione completa : quei timidoni dei cory...

dado.88
04-12-2007, 17:00
...ho un gruppetto di 8 corydoras paleatus e non riesco mai ad osservarli da vicino...tutti gli abitanti della vasca (perfino gli ancistrus che i primi giorni non li ho proprio visti) si sono abituati..ma i cory no...anzi, appena mi vedono scappano via, sembrano impazziti, vanno a sbattere sulle piante...un macello.

e dire che non sono mica coś brutto :-D :-D ma come mai questo comportamento??

irendul
04-12-2007, 17:49
Succede anche a me boh

dado.88
04-12-2007, 22:43

Mr. Hyde
04-12-2007, 23:01
sostanzialmente i cory sono tonti... i mei adesso si son trovati un angolino che adorano e stanno sempre li peccato sia quello che da sula porta di casa e appena viene aperta se ne scappano dappertutto...

http://img441.imageshack.us/img441/8518/cacat066tp5.jpg

dado.88
04-12-2007, 23:13
:-D :-D :-D :-D allora non mi preoccupo..

io ho uno slargo libero da piante e arredi al centro della vasca. quando do il mangime una parte lo lascio cadere sulla superficie, un'altra parte piu consistente la metto in una siringa e agito. il mangime coś va sul fondo...e io miro sempre in questo slargo...allora, capirai, 8 cory, 6 japoniche, 2 anistrus in 20/30 cmquadrati...

poi, appena mi avvicino, le caridine neanche mi vedono, se ne sbattono proprio, gli ancistrus rimangono, anche se un po sul chi va là...e i cory mamma mia fuggono a pinne levate... :-)) a me dispiace, perche li trovo davvero molto interessanti e non riesco mai ad osservarli bene...

peṛ se mi dici che è tutto normale... #07 ...sti cory...

PinkBetta
05-12-2007, 22:27
I miei a dire la verità non scappano, anzi... In genere stanno in un angolo davanti e poi ogni tanto girano qua e la. Quando sifono il fondo arrivano tutti a cercare nella ghiaia smossa, sembrano impazziti, e l'ultima volta che ho messo la mano nell'acqua un aeneus albino ha iniziato a sfiorarla tutta con i barbigli (faceva il solletico!). Mi fanno coś pure le japonica...

dado.88
05-12-2007, 23:26
-05 beata te...i miei arrossiscono se li osservi per piu di un secondo #12 :-D