Visualizza la versione completa : Piccoli
_Sandro_
04-12-2007, 16:08
Ovviamente un discus piccolo..di 5cm non potrà avere un forma perfetta o comunque una forma bella tonda...ma volevo sapere se comprando dei Discus cosi' piccoli(anche so' se nn conviene x vari motivi)c'erano altre particolarità nel quale potrei riconoscere un Discus che non ha buone prospettive...
e poi1altra domanda...un discus(sempre di su x giu qlle dimensioni)tenuto molto non molto bene..si potrebbe recuperare in qualche modo?che ne so',cambi frequenti d'acqua,curato e alimentato bene...potrebbero servire a recuperarlo o sarebbe inutile?
in discus pikkoli , c'è una forma appuntita generalmente ma gli okkietti devono essere pikkoli , o meglio in relazione al corpicino devono essere proporzionati e nn grandi . Se ha okkio grande nn va .
lo recuperi significa che con una buona alimentazione e cambi etc lo rifai mettere in moto ma quel che è perso è perso .
A 5 cm è molto, molto difficile scorgere le potenzialità di un soggetto... solo dopo anni di esperienza riesci a combinare qualcosa... per questo è sempre meglio partire con soggetti di 7-8 cm che già fanno vedere parte del loro potenziale.
_Sandro_
10-12-2007, 15:55
ok..grazie a michele&scarlet :-)
ora passo ad1altra domanda...
ho dei discus piccoli nella mia vasca...li ho inseriti da poco(2-3giorni)e si nascondono sempre nella parte posteriore del filtro interno...anche a molti miei amici è successa la stessa cosa all'inizio e ad altri continua a farli tuttora..
qindi..volevo sapere se è una cosa "normale" o meno...e in caso,cosa fare... :-)
io avevo pensato di mettere una d quelle reti piccole in modo da non farli nascondere in quel buchetto..voi che dite?
E' normale, si nascondono perché hanno paura... se ti togliessero la possibilità di nasconderti quando hai molta paura non credo saresti felice :-))
_Sandro_
10-12-2007, 20:05
anche tu hai ragione :-)
comunque tutto risolto..sono appena tornato a casa e ho notato che non scappano+! :-)) sono davvero contento!girano x la vasca tranquilli.. :-)
Bisogna sempre dare un po' di tempo ai pesci per ambientarsi ;-)
.... quanto sono grandi e che pesci sono ??
che discus sono , intendo ?
Adesso comunque è tutto ok no? ;-) ... così puoi goderti i pesci in tranquillità.
_Sandro_
11-12-2007, 16:14
si si sn i discus..ora stanno bene... :-) sono2rosso turchese.. :-)
ho dei discus piccoli nella mia vasca...li ho inseriti da poco(2-3giorni)
assodato che sono turchesi rossi , quanto hanno d'eta' e quanto sono grandi di diametro ?
2-3 giorni... che siano pigeon o rossoturchesi poco importa quel che è certo che hanno necessità di ambientarsi specie soggetti piccoli di 5 cm.
_Sandro_
13-12-2007, 15:51
sono d circa 7-8cm..sono piccoli...avranno qualche mese...
_Sandro_
14-12-2007, 17:10
allora..rieccomi :-)
uno dei miei dischetti a continuamente le stress bar...mentre l'altro emette i suoi colori "normali"...quando mangiano il primo viene sempre cacciato(anche se,devo dire che è un bel dido al... :-D e gli va sempre a rompere a l'altro);in più il secondo che ormai a "segnato"il suo territorio non vuole essere disturbato e se il didone :-)) :-D entra nel suo territorio viene rincorso x tutta la vasca...
come mai questi comportamenti? #24
sono i comportamenti tipici dei "ciclidi" .
Sono veramente maestosi quando si rincorrono #19 #19 #19
_Sandro_
15-12-2007, 13:29
quindi diciamo che quello che mostra +volte le stress bar è il sottomesso? -28d# #24
Per questo i discus vanno allevati in branchi. :-))
aquariumambience
17-12-2007, 19:56
Ragazzi... è sempre un cane che si morde la coda :-D
aquariumambience
18-12-2007, 09:41
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |