Visualizza la versione completa : è possibile trasformare un mirabello 30 in un mini reef?
Ho un mirabello 30 d' acqua dolce volevo trasformarlo in un mini reef è possibile? cosa devo cambiare? la luce la posso potenziare? le guarnizioni reggono col sale? questo sarebbe il mio primo acquario marino, so che è sconsigliato partire con uno cosi piccolo però questo ho e questo devo utilizzare :-)) inoltre posso mettere al suo interno dei coralli molli??? vi ringrazio in anticipo per le risposte e per i consigli utili...
thecorsoguy
04-12-2007, 16:23
Molti qui sono partiti con questa vasca. Sarebbe meglio che i moderatori spostasseto il tuo thread dove puó essere piú seguito, nella sezione nanoreef.
In ogni caso, i passi da fare sono:
- Togliere il coperchio e mettere una plafoniera esterna
- Rimuovere il filtro interno (avrai piú spazio, e tanto per il marino non serve).
Dovrai poi prendere:
- Pompe di movimento (io ho due nanokoralia ai due lati, accese alternate 6 ore con 1 di sovrapposizione)
- Filtro a zainetto per eventuali resine (praticamente obbligatorie in maturazione)
- plafoniera per l'appunto (e qui l'ideale é un po' di fai da te)
Io ho iniziato proprio con questa vasca, che ho comperato usata da un utente del forum, e mi sto trovando proprio bene. Certo ci sono delle forme piú idonee (tipo i vari cubi) che permettono di posizionare meglio la rocciata.
Vai nella sezione nanoreef, e leggi molto, specialmente la guida di leletosi. É una specie di bibbia al riguardo, e io seguendola, anche se sono alla prima esperienza, non ho avuto nessun problema.
Ciao
Luca
Ok grazie mille provero e vedremo un pò quello che viene fuori :-)
Riccio79
05-12-2007, 16:55
http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/fai_da_te/TuttoSulMIR30/default.asp
Se cerchi sul web trovi moltissime informazioni. La tua vasca è stata usata spesso x farci un nano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |