Visualizza la versione completa : COME VI SEMBRA PER INIZIARE
ACCETTO CONSIGLI SUL MOVIMENTO, ROCCIATA E QUANT'ALTRO VOGLIATE SIATE PURE CATTIVI,PURCHE' ONESTI NEL GIUDICARE E' IL MODO MIGLIORE PER AIUTARMI :-))
Per ora è un deserto di sassi con molti pesci #24
HO INSERITO LA PRIMA SINULARIA MA NON HO ANCORA FOTO
mi pare che come tecnica ci sei, ma la rocciata mi pare troppo ammassata, ma hai scritto che vuoi aggiungere qualche kilo, quindi non è ancora la panoramica definitiva? Io personalmemente prima dei pesci avrei inserito qualche corallo, ma ognuno procede come preferisce ;-)
alessandros82
04-12-2007, 02:52
nanni, scrivi in minuscolo...
"solo" 6 mesi?....capisco benissimo che la buona attrezzatura che hai non lavorando è dura da tirar fuori e ti faccio i miei complimenti..però c'è da capire, che vuoi allevare e poi che valori hai in vasca?..secondo me hai messo troppi pesci visto che ancora stai aggiungendo rocce (120Kg cmq sono troppi arriva a 90Kg e fermati)..la luce è ok per molli, LPS e qualche SPS..il movimento và bene per soli molli e LPS..se vuoi mettere qualche SPS in più devi togliere le checche di maxijet e aggiungere una altra delle resun e tenerle entrambe a 8000 alternate..Nel complesso buone rocce senza alghe ma non mi pare di vedere lumache..mettine una 10ina! ;-)
P.s la sinularia e il sarco...dove sono?? #24
Anche a me sembra che siano un pò ammassate...sei sicuro che ci sia una buona circolazione d'acqua?
openreef
04-12-2007, 11:55
ritoccherei l'illuminazione, 3 tubi blu su 6 mi sembrano un pò tanti.
forse 5 +1 sarebbe meglio, chiaramente in presenza soprattutto di sps che credo ospiterai.sulla mia vasca monto una plafoniera t5 ati powermodule con 10 tubi tutti bianchi.è chiaramente una mia personale considerazione.
un saluto
paiper75
04-12-2007, 12:20
ciao......ho dei dubbi sulla rocciata, mi sembra buttata lì....... #24
marcello
04-12-2007, 17:06
Bè, direi che oramai è ora di inserire i coralli; Butta dentro un pò di talee, l'attrezzatura mi sembra ok.
Con i pesci ti sei già portato avanti.
Però prima sistemerei la rocciata.
La vasca è bella grossa ma con le rocce sistemate in modo troppo uniforme secondo me non rende.
Guarda la rocciata di Tommasino08, è uno spettacolo.
Usa tubi in pvc rigido e fascette per cavi elettrici per fissarle bene anche senza incollare niente.
Ciao.
alessio86
04-12-2007, 18:05
a me nn sembra male forse troppi pesci e nessun corallo
anche secondo me la rocciata è da rifare, prova farle assumere un aspetto più naturale: una specie di canyon o cosa simile.Vedo il tutto troppo stretto! :-))
alessandros82
04-12-2007, 21:17
a me pare + che altro bassa..che stretta...la vasca se non ha scritto male è 60cm di profondità quindi penso sia solo un effetto ottico.. #36#
Darkstar
05-12-2007, 19:30
Voglio farti i complimenti per l'attrezzatura e la vasca (anche io non lavoro e difficoltà a tirare su buona attrezzature è una faticaccia che molti non capiscono ;-) ) La rocciata mi sembra.....un po troppo diciamo compatta sul fondo non ha un layout dinamico cerca di mettere qualche roccia dalla cima in basso creando una discesa magar irregolare cmq bei pesci :-)) :-))
ragazzi vedete come vi sembra ora ho apportato qualche modifica sul lato sinistro(foto piu' in alto)(meglio-peggio????).per quanto riguarda i coralli non ho i soldi per comprarli il mercato e' diventato veramente eccessivo e appena avro' qualche soldino messo da parte aggiungero' sicuramente qualcosa, ma se nel frattempo qualche grande acquariofilo buono di cuore ha voglia di farmi la carita' io non faccio complimenti -11.
ora è molto migliore ;-) ma secondo mè hai troppi pesci e sicuro 2 sono anche mooooolto delicati e dovevano essere gli ultimi a essere inseriti meglio era neanche meterli.IMHO
x i coralli guarda nel mercatino trovi molti pezzi a prezzi onestissimi ;-)
IL TUO ACQUARIO ABRACADABRA E' IL MIGLIORE DI TUTTO IL FORUM #19 IO LO RIEMPIREI BENISSIMO #12 .PER I PESCI TI RIFERISCI AL LEUCO... E AL CHELMON??? STANNO BENISSIMO IL LEUCOSTERNON MANGIA E SPORCA DA FARE PAURA MENTRE IL CHELMON NON MANGIA TANTISSIMO STESSA COSA LO ZEBRASOMA MA SOPRAVVIVONO DA DIVERSI MESI E I COLORI COME PUOI NOTARE SONO OTTIMI....
nanni, grazie x il complimento ma non è il migliore fidati ;-) sì intendo i due pesci il primo è molto soggetto a parassitosi soprattutto in vasca avviate da poco e con pochi invertebrati il secondo ha bisogno di vasche ben avviate ma molto ben avviate,spero continuino a star bene eh :-)
ah nel forum scrivere in maiuscolo significa urlare :-))
Darkstar
07-12-2007, 18:16
Adesso la rocciata è molto meglio!!!!!! più naturale!! :-)
alessandros82
07-12-2007, 20:12
nanni, come rocciata può andare...i pesci proprio non vanno mi spiace il chelmon e forse anche il leucosternon ti dureranno poco poveri cristi....non comprate tanto per comprare!leggete le varie schede dei pesci chiedete con un post sul topic per i pesci (andrea vi risponde sempre!!) e poi comprate!!così fate morire i pesci per nulla! #07 #07 #07 #07 #07 #07
Darkstar
07-12-2007, 21:21
Eh si forse il chelmon durerà assai poco ammeno chè non mangi quello che gli dai, lui di natura è strattamente monofago e si specializza a mangiare solo una cosa i piccoli invertebrati che ci sono tra le roccie x quello è consigliabile metterlo in vasche avviate da 6 7 mesi, ma se ti mangia anche il mangime qualsiasi sia 6 fortunato!!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |