Visualizza la versione completa : mi sono nati i guppy!!!!
ciao a tutti mi sono appena nati 25 avannotti di guppy..nella mia sala parto...
per quanto li devo lasciare dentro??
ma secondo voi se li libero nell'acquario se la cavano??
ho 1 femmina e 2 caridine..
nn è che le caridine se li mangiano??
che mi consigliate???
aspetto vostri aiuti
asterix-79
03-12-2007, 23:45
com'e' il tuo acquario?
skiwy90, prima che le caridine riescono a prendere un avannotto... -97d :-D
ci sono piante a sufficienza in vasca...? se si lasciali liberi tranquillamente...altrimenti puoi provare comunque a metterli ma rischi di perderne qualcuno..
in qualunque caso non li lasciare nella sala parto...al limite puoi comprare una nursery (box in rete) e metterli li...
vai tranquillo mettili tutti in vasca nessuno li riuscira a prendere per la loro rapidita.magari se hai piante nell acquario è meglio.
Pero un suggerimento che t do è che se li liberi in vasca (cosa migliore anziche tenerli in sala parto) li riprendi con difficolta.
cmq dipende da cosa ne vuoi fare
ciaooo
ma nn è che mi vanno nel filtro.....e muoiono??????
come piante penzo ci siamo...ho tante higrophila e cabomba...
Last-Hero
07-12-2007, 10:15
Sono nati anche a me.... purtroppo ero via e sono che girano liberamente per la mia vasca di 30 litri con il filtro a zainetto.
Anch'io ho gli stessi dubbi di skiwy90 riguardo a essere aspirati dal filtro, per quel che riguarda i pesci del mio acquarietto, ho 4 cory 2 pesci ventosa e 2 lumachine.
Purtroppo sono nascosti negli anfratti di un legno e tra le piante e il muschio, ormai penso di lasciarli li e non cercare di prenderli disfando tutto.
Cosa devo fare?
per me ce li puoi lasciare dentro...io ora ne ho liberato uno per vedere cosa succedeva...nn lo prende nessuno...è velocissimo.... #36#
Last-Hero
07-12-2007, 16:58
per me ce li puoi lasciare dentro...io ora ne ho liberato uno per vedere cosa succedeva...nn lo prende nessuno...è velocissimo.... #36#
Si sono velocissimi ma mi preoccupa il cibo, ora ho compato un mangime per avanotti, ma nn vorrei che non ce la facciano a mangiare perche i pesci piu grandi sono troppo ingordi (stavo pensado di aumentare le dosi) ma questo creerebbe altri problemi
Ragazi tranquilli..lasciate liberi i poveri avannotti x le vasche:una femmina,due caridine,4 cory,2 lumache......!!! -28d#
per il filtro i miei non sono mai stati aspirati quando in salute,forse qualcuno un pò malformato,potete mettere una calza sulla pompa del filtro per stare tranquilli,ma sporca e ho notato che si salvano anche senza..e alcune femmine non predano i proprio piccoli(una delle mie li difende!!)
Per quel che riguarda il mangime non eccedete in quantità,rischiate solo di inquinare l'acqua,piuttosto datene poco più spesso.comunque loro si cibano anche della polvere del mangime dei grandi,quando mettono in bocca i fiocchi e li risputano,di alghette,di tante cose. ;-)
Last-Hero
07-12-2007, 18:36
Grazie Macara ... speriamo bene ... è bello essere zio :)
si è meraviglioso anche alla millesima volta!!! -52
lo è ancora di più quando diventi nonno...
Last-Hero
10-12-2007, 09:53
Scusate ma i cory si possono mangiare i giovani guppini??
Mr. Hyde
10-12-2007, 13:29
no a meno che i giovani stiano fermi immobili sul fondo, :-)) i cory non sono predatori e potrebbe finir mangiato solo qualche guppino eventualmente malato...
non no credo i cori mangino i guppyni
No che non mangiano gli avannotti!!!al massimo i cadaveri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |