Visualizza la versione completa : 90 Lt.Comunità
Salve a tutti quanti^^
Da qualche settimana è pronto il mio acquario da 90 lt, volevo sapere se come inquilini andavano bene
3 o 4 corydoras
2 f e 1 m di black molly
2 f e 1 m di guppy
2 f e 1 m di platy
Grazie ^^
perfetto.
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo io toglierei una specie (magari i molly) e metterei una femmina di guppy e una di platy in piu.
calcola anche che tra un paio di mesi con tutti i pescetti che avrai in vasca non saprai piu a chi regalarli :-D :-D
Federico Sibona
03-12-2007, 23:05
Antesis, solo qualche domandina:
cosa intendi per pronto?
sai se la tua acqua è adatta a quella tipologia di pesci?
Per i pesci, sì, sono compatibili tra di loro e con la capacità della tua vasca. Sai che sono molto prolifici e fra non molto dovrai cercare dove piazzare i piccoli? Con acque adatte ai Poecilidi che hai citato i Corydoras dovrebbero essere paleatus o aeneus e tutti della stessa specie per fare gruppo.
Con acque adatte ai Poecilidi che hai citato i Corydoras dovrebbero essere paleatus o aeneus e tutti della stessa specie per fare gruppo.
#23 avevo dimenticato #13
sisi l'acqua è tutto apposto volevo solo sapere come mai solo questi tipi di corydoras e come mai evitare il molly ? forse potrebbero crearsi dei conflitii ?
Cmq a me piaceva anche un altro tipo di pesce (al posto di questi e') che proliferava come i guppy ma che faceva le uova. qualche suggerimento =?
grazie ancora per le risposte
perchè tra tutti i cory gli aeneus e i paleatus sono quelli che possono tollerare meglio i valori dell'acqua necessari ai poecilidi :-)
dado.88, ti ha consigliato di inserire solo 2 specie di poecilidi a causa della prolificità, problemi di compatibilità non ce ne sono.
Per l'altro pesce non saprei, dovresti dirci di quale specie o almeno famiglia si tratta :-)
Federico Sibona
04-12-2007, 10:22
Antesis, potresti mettere una coppia di Pelvicachromis pulcher che sono interessanti,prolifici e robusti. Il solo problemino è che durante le riproduzioni sono piuttosto territoriali (come quasi tutti i Ciclidi) perciò bisogna scegliere oculatamente gli abbinamenti.
Alla fine ho messo i miei amati guppy e una coppia di platy. Solo che il maschio di platy sembra una femmina e la femmina sembra il maschio... Cmq un botia ce lo posso mettere ?
MonstruM
06-12-2007, 13:53
Alla fine ho messo i miei amati guppy e una coppia di platy. Solo che il maschio di platy sembra una femmina e la femmina sembra il maschio... Cmq un botia ce lo posso mettere ?
I Botia no, le varie specie hanno bisogno di valori dell'acqua differenti dai poecilidi. Inoltre alcuni tipi di Botia, come il Botia macracanthus, raggiungono dimensioni notevoli, anche 20#25 cm...
gianfranco costa
06-12-2007, 14:05
concordo...meglio di no i botia!!!se pensi ai problemi di lumachine ecc....almeno nel mio caso si autoregolano..nel senso che non superano mai una certa quantita e poi si npossono sempre levare a mano!!!!
io ho anche aggiunto delle melanoides delle planobarius e anche physa e devo dire che sia queste che quelle dette infestanti...si sono moltiplicate molto all'inizio ma adesso sono pressocche stabili come numero!!!pero puo essere un caso particolare il mio!!!ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |