Visualizza la versione completa : montipora bruciata a chiazze?!?
ciao a tutti, ho una montipora digitata viola che si è bruciata a chiazze e altre che hanno avuto dei problemi allo scheletro....potrebbero essere tubellarie?!? Mi sbaglio o nn vengono attaccate come le pocillopore e seriatopore???grazie
gio85, le turbellarie attaccano solo le Acropora , le montipora sono attaccate dai nudibranchi .
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173
qui trovi le foto ed info.
grazie andrea, ma nn penso siano nudibranchi! nn ne vedo proprio e cmq sono comparse tutte in un giorno...tipo bruciate
Giorgio metti una foto....
sono comparse tutte in un giorno...tipo bruciate
succede anche con i nudibranchi..
pietro nn me le fa postare
Perry, dici?? ma nn sono poche...
può essere stato uno sbalzo di valori??? tipo ph??
pietro nn me le fa postare
Perry, dici?? ma nn sono poche...
può essere stato uno sbalzo di valori??? tipo ph??
se hai problemi a postarle mandamele per e-mail a me
i nudibranchi in genere più che tante chiazze ne fanno una e la allargano sempre .
esatto..oppure come è capitato a me con la foliosa, una "strisciata" bianca..
è anche vero che sbalzi repentini possono fare questo scherzo..a me è capitato integrando troppo in fretta, se non sbaglio a ricordare Mg o kh, non ricordo esattamente..all'inizio però queste chiazze bianche "filavano", per quello sono sicuro fosse dovuto a quello..
strisce nn ce ne sono....sono comparse circa 10 giorni fa nel periodo che taravo il reattore e nn si sono allargate...per questo nn penso siano nudibranchi, però niente muco..... #24
pietro esco forse OT, ma è possibile che sia per lo stesso motivo che la echinata che ho preso tira un pò da sotto???è l'unico pezzo che tiraforse troppa corrente???da sopra le punte di crescita aumentanoe niente chiazze nel tessuto
cmq i valori sono Ca 400 e kh ballerino tra i 6.8 e 7.5
Secondo me il kh ballerino ed il fatto che taravi il reattore, non c'entrano..io propendo sempre più per i nudibranchi che per altro...
faccio una foto, la mando a pietro e speriamo sia il kh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |