Visualizza la versione completa : XM 20000k qualcuno ne sa qualcosa??
ciao a tutti, avevo intenzione di aumentare il blu della mia luce e sono indeciso se aggiungere due T5 attinici da 24w, 2 T8 attinici da 15w oppure se montare una lampadina da 20000k...per adesso monto una plafoniera da 250w E40 con un bulbo BLV nepturion da 14000K senza attinici...cosa mi suggerite???io preferirei cambiare il bulbo per evitare di aggiungere T5 esterni alla plafo e quindi rovinare l'estetica...grazie a tutti
gio85, le ho giusto provate nel week end, sono troppo blu per me, hanno veramente un effetto blu e buio, senza contare con non hanno PAR percio crescita 0..Le ho ridate indietro #22 #22
anche le 15000 sono così???grazieagente25 ;-) , mi hai fatto risparmiare 86 euro...
gio85, non ho provato le XM15000 ma ho usato per mesi le BLV 14000 e mi trovavo molto bene, un misto tra luce bianca e quel bluetto cheserve, ma ripeto, erano BLV con attacco FC2
ma ora cosa monti???la luce della 14000è molto bella, ma la vorrei un pò più accentuato l'effetto attinico....
gio85, adesso monto 2 10000 k E40 nuove, prese da IK2VOV, luce bianca bianca
ah capito...io ho altri gusti :-)
le 20000k sono attiniche allo stato puro!
non vanno bene solo quel tipo di lampada.
sarebbe bello affiancargli delle 11000k ma e impraticabile per i costi di gestione enel.
da provare lampada hqi 20000 con t5 bianche......non sarebbe male l'accostamento
vasca 70 profondita 2x 250 20000k 4+4t5 bianche hai lati chissa che effetto faccia? #24
ho provato la 400w xm 15k. Il risultato è che già le 15k sono troppo buie. non sembrava nemmeno di illuminare con una 250w! sconsiglio vivamente a meno che non possiate permettervi di gestire una plafoniera che possa montare 2 bubi nello stesso riflettore in modo da porter accostare x esempio una xm15k o 20k con una sfiligoi 10k o qualunque altra bianca vogliate!
allora mi tengo la mia luce azzurra da 14000k e le accosto due attiniche! Ma secondo voi se metto T5 o T8 si nota tanto la differenza???le vorrei solo per aumentare i riflessi ai coralli nn per altro...già di w ci siamo! cosa ne dite???
indubbiamente e cmq t5..la differenza si nota eccome..
nel prezzo si nota di sicuro :-D
a parte lo scherzoPerry, se nn devo aumentare i w perchè dici che converrebbe??? scusa la domanda #13
andreaross
04-12-2007, 17:01
perchè anche a parità di w emettono una luce più intensa #22
andreaross, meglio T5 allora....poi nn penso esistano gli ATI T8 :-D
grazie
gio85,
La risposta l'ha già data andreaross, ..a parità di W hai molta molta più luce, quindi alla fine la piccola spesa in più è, secondo me, ben ammortizzata ;-)
deciso...prendorò T5...anche se è un capriccio #13
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |