Entra

Visualizza la versione completa : prova discus!!!

kelone
03-12-2007, 17:41
ciao a tutti io non sono un esperto di acquari (tutt'altro) ho 16 anni e sono un appassionato di acquari. Dopo aver allevato e riprodotto guppy corydoras platy ho voluto provare a portar avanti i discus. Ho acquistato 3 discus 3,-4,cm li ho messi in vasca e ho notato che sono un po scuri i colori però mangiano e non li vedo affaticati.Poi mi è sorta una domanda quando ho acquistato i discus.Visto che il negoziante aveva in una sola vasca solo i piccoli ho notato che non sono molto colorati da piccoli(erano quasi tutti bianchi e neri).si colorano quando sono più grandi?può essere che i miei discus sono un po impauriti ed ancora non si siano ambientati?. io in acquario faccio i ricambi d'acqua con il circa 70%d'acqua di rubinetto (messa una settimana prima in una tanica) e circa30% d'acqua d'osmosi. l'acquario è 90X30X40. spero che mi consiglate qualcosa. ciao a tutti
michele

michele
03-12-2007, 20:16
Le dimensioi che hai riportato dell'acquario sono le dimensioni esterne? Ho paura che sia troppo piccola la vasca per allevare 3 discus. Solitamente si comprano soggetti almeno di 6-7 cm, specie se non si grande esperienza. Per quanto riguarda la colorazione quasi tutte le varietà crescendo completano la loro colorazione e il loro disegno... bisognerebbe però vedere una foto per giudicare. Sicuramente non saranno ancora perfettamente ambientati se li hai da poco. I valori dell'acqua li conosci? Nell'acquario ci sono solo loro?

kelone
03-12-2007, 20:49
scusatemi ma adesso non posso fare il test vi faccio sapere!!!!!!!!!!!!!!le misure che ti ho dato sono quelle esterne purtroppo per questione di spazio non posso prendere uno più grande per ora!!!!!!!!!!!! cmq ci sono solo i 3 discus nell'acquario li ho messi appena ieri.2 che sono della stessa razza già hanno incominciato a schiarirsi l'altro ancora no.che dite? #24

dan79
03-12-2007, 22:02
Per ora puoi andare avanti tranquillo!In futuro potrai tenerne massimo 2!3-4 cm sono davvero pochi se non sei davvero esperto!Per la colorazione, molti discus sono scuretti da piccoli, tranne il turche, il piegeon ecc!Posta delle foto, e riporta un po i valori della vasca!

michele
04-12-2007, 00:43
Allora la vasca è troppo piccola per allevare come si deve dei discus... arriverai se va bene a 70 litri... #07