PDA

Visualizza la versione completa : Caridina japonica con una gestazione infinita

iggy
03-12-2007, 16:27
Ciao a tutti vorrei esporre un mio problema: quasi 2 mesi fa ho notato che uno dei miei 5 caridina japonioca era piena zeppa di uova nella parte addominale del corpo fin qui tutto bene :-) le uova col tempo sono diventate più scure ma non avevano problemi credo che il cambio di colore sia dovuto alla formazione dell' embrione... ora però è da 2 mersi che non ha ancora liberato le larve qualcuno mi sa dire se è normale???????

corradodiroma
05-12-2007, 02:15
che temperatura hai?

ciao

iggy
05-12-2007, 17:56
Ciao ho 26° C dici che è troppo bassa???? #13

corradodiroma
05-12-2007, 22:05
26 va bene, sto tirando ipotesi perchè è una cosa pittosto strana quel che ti è successo

ciao

iggy
05-12-2007, 22:54
A ok grazie comunque, io ho altri 6 caridine e stanno tutte bene quindi non so.... boh aspetteremo e vedremo.... ;-)

corradodiroma
05-12-2007, 23:44
non è che forse l'hai confusa con una delle altre 6? magari di un'altra che ha fatto le uova?

ciao

iggy
06-12-2007, 18:19
No non la ho scambiata perchè quella è la prima che ho preso quindi è molto più grande delle altre che ho comprato successivamente. Ora però sembra avere meno uova è normale? ne libera un pò alla volta? e poi nell' acquario non c' è nessuna traccia di nuovi nati, anche se molto probabimente se ci sono sono nascosti tra la vegetazione.Ciao

paias
08-12-2007, 13:51
Io ne ho una piena di uova da 4 mesi, ho solo un maschio ed una femmina.... -05

corradodiroma
09-12-2007, 02:30
No non la ho scambiata perchè quella è la prima che ho preso quindi è molto più grande delle altre che ho comprato successivamente. Ora però sembra avere meno uova è normale? ne libera un pò alla volta? e poi nell' acquario non c' è nessuna traccia di nuovi nati, anche se molto probabimente se ci sono sono nascosti tra la vegetazione.Ciaose ha meno uova è probabile che o se ne stia liberando o si sono schiuse le larve, le ex japoni non fanno larve che si nascondono nella vegetazione, ma che vagano nell'acqua, sono planctoniche e fotosensibili oltre a risultare quasi invisibili per la loro grandezza e la loro esilità, generalmente vanno a finire tutte aspirate dal filtro......
per le generalità di riproduzione ti consiglio di dare un'occhiata al post dedicato alle ex japonica "caridina multidentata" in evidenza all'interno della sezione crostacei

Io ne ho una piena di uova da 4 mesi, ho solo un maschio ed una femmina.... paias, quel che mi dici è pittosto strano, mi farebbe piacere poterla documentare questa cosa, perchè a me non è mai successo, comunque prova a scrivere questa tua storia nel post dedicato alle ex japonica "caridina multidentata" in evidenza all'interno della sezione crostacei, magari qualcun'altro avrà avuto un'asperienza simile da confermare......

ciao