Entra

Visualizza la versione completa : kh salifert

robbieiv
03-12-2007, 16:06
volevo chiedervi se il test salifert per il kh è attendibile....
la prima volta che l'ho usato mi segnava 16, ora indica 10, ma gli animali (soprattutto il sarco) erano più in salute prima.... -28d#

Riccio79
03-12-2007, 17:35
Per essere attendibile lo è... diciamo che "soprastima" di un 10%..almeno così sono le "voci" che girano nel forum...poi bisogna vedere se magari non hai sbagliato qualche passaggio.... sicuramente 16 è alto, 10 è un valore migliore.....

SJoplin
03-12-2007, 22:08
robbieiv, quoto per lo scarto del 10% sul salifert. ma i sarco che hanno?

robbieiv
03-12-2007, 22:24
la parte terminale dei polipi è da 3-4 giorni meno aperta del solito... #24

SJoplin
03-12-2007, 22:56
son quel genere di animali che te lo dicono al volo se c'è qualcosa che gli dà fastidio, a differenza di altri dove te ne accorgi dopo settimane. alle variazioni del kh sono abbastanza sensibili, può essere che ti vada in muta, anzi.. quando metterai hqi lo faranno quasi di sicuro. son molto robusti, per cui, se hai gli altri valori in regola non mi preoccuperei troppo. più che altro trovaci un posto bello in basso quando cambierai lampade. vedo che i miei non han gradito tanto la faccenda...

robbieiv
03-12-2007, 23:12
non credi che vada bene lì dov'è (vd la foto del profilo), o è meglio metterlo ad altezza sabbia?
ora il cappello arriva poco sopra al lobophitum, a circa 10#12 cm dal livello dell'acqua...

SJoplin
04-12-2007, 09:55
non credi che vada bene lì dov'è (vd la foto del profilo), o è meglio metterlo ad altezza sabbia?
ora il cappello arriva poco sopra al lobophitum, a circa 10#12 cm dal livello dell'acqua...
per me ti converrebbe abbassarli entrambi, nel possibile. poi vedi come reagiscono al cambiamento. fa conto che la distanza che riuscirai a ottenere, con il braccio fissato alla vasca sarà di 20 cm dal livello dell'acqua