PDA

Visualizza la versione completa : MALAPTERURUS ELECTRICUS psce gatto elettrico AIUTO!

thailand
03-12-2007, 15:54
Salve a tuti ragazzi sono nuovo del forum e avre bisogno di un aiuto,premetto che non sono un esperto, ma ad ogni modo ho avuto delle esperienze in campo acquarofilo,propro da poco tempo ho deciso di riallestire il mio acquario 180_200 litri per ospitare solo 2 pesci ovvero 2 malapterurus electricus,purtroppo non ono riuscito a trovare molto n rete circa questo pesce e anche leggendo siti web in inglese non sono riuscito a cogliere particolari informazioni da chi ha avuto la possibilita di allevarlo..
il mio problema sta nel alimentazione di questo pesce,gia apevo che sarebbe stato molto difficile abituarli ai clasici mangimi,cosicche ho evitato a priori,scegliendo dei BLOOD WORMS congelati provenienti dalla cina.praticamente sono confezioni che contengono una ventina di cubetti formati da questi vermetti rossi,il negoziante mi ha detto dagliene 2 cubetti a pesce e seppur io non sia un esperto non mi sono fidato portando cosi in vasca solo una porzione a pesce quindi 2 cubetti in totale.
ora il problema sta nel fatto che una volta sciolti i cubetti congelati e immessi nella vasca ci sono praticamnte una quantita di vermeti rossi sparsi dappertutto!!! tra le foglie delle piante,nel filtro di lana perlon, nelle insenature dei tronchi...... io sapevo che la dose di cibo somministrata deve essere consumata totalmente entro e non piu di 15 minuti,ma aime questo credo sia impossibile poich i pesci gatto in qustone non vedono quasi per nulla e sembra non esere facile per loro riuscire a trovare tutti i vermi nascosti nell parti piu svariate di tutta la vasca...
ora davvero non saprei che soluzione adottare, mettere i cubetti ancora semi surgelat potrebber andar bene _ oppure non so cambiare tipo di cibo...
ragazzi spero potrete aiutarmi dandomi magari anche qualhe consiglio generale riguardo questo pesce...