Visualizza la versione completa : consiglio skimmer
Ragazzi secondo voi per una vasca da 350 litri con 30kg di rocce vive e DSB va bene un BK 180 mini oppure un BK 200 mini? Il primo è fino a 700 litri il secondo fino a 1000.
GRAZIE :-))
perchè un Bk e non un H&S?io metterei un H&S 150..
ALGRANATI
03-12-2007, 15:25
djmario, 180 va bene.basta che non esageri con i pesci
djmario, perchè spendere il doppio per un bk quando con la metù dei soldi puoi prendere ottimi schiumatoio più adatti alla tua vasca come ad esempio l'H&S A150. Pensaci e non buttare i soldi.....
secondo me,con il fatto che farò il dsb ce ne vuole uno un po' + performante...per esempio adesso ho un h&s e va bene ,però prima che iniziasse a schiumare sono passati 8-10 giorni. -05
djmario, non c'entra il dsb con lo schiumatoio assolutamente.
che impieghi giorni a schiumare tutti lo fanno quando sono nuovi.
Il Bk è un ottimo schiumatoio ma non il mini.....per me quello non è all'altezza dei fratelli magigori
ma perchè pensate tutti sta roba???L'avete provato??? #24
djmario, si visto e provato.......
e allora cosa mi consigli,il 200 interno va bene o è esagerato?
io su 300 litri monto il 150 monopompa.
per 350 metterei il A150 cioè quello doppia pompa.
la fai una questione di soldi o di qualità? #24 cioè se avessi avuto 1200 da buttare (che poi non lo sono -11 ) euro avresti comprato il bk o l'H&s?? #24
djmario, gli skimmer devono essere presi in relazione alla vasca. il bk250 è adatto per vasche da 1000#1200l.
io ho 300l che devo prendere......il 150 va benissimo e tra quelli per vasche da 300-350l io lo consiglio vivamente. Il minibk l'ho provato su un avasca da 600l ma non vale quello che costa.
Hai una vasca da 350l cerca skimmer adeguati per quella vasca non sovradimensionati pensando che sia meglio. Pensa anche che oltre al materiale organico uno skimemr sovradimensionato ti toglie in grande quantità elementi traccia, plancton ecc. rendendoti troppo sterile la vasca.....
vabbè però dipende anche da carico organico che hai in vasca...Cmq io non parlavo del 250 ma del 200 che è per vasche da 400 a 1000 litri :-)
djmario, discorso errato. Che vuol dire dipende dal carico organico?????
Vuoi mettere 50 pesci in 350l????? io ho il 99% di sps in acquario con colonie grandi ( alcune di 35 cm) che arrivano al pelo dell'acqua vorresti avere un carico organico maggiore del mio????
Il bk200 lo vedo bene su vasche da 600l. Poi a te la scelta.
ALGRANATI
04-12-2007, 17:11
djmario, malpe, max, come ben sai , io ho avuto il mini 200 x 6 mesi circa e tutto si poteva dire ,meno che non lavorava bene......era magari sottodimensionato alle mie esigenze ,ma lavorava eccome ;-)
Algranati, sottodimensionato è tutto da vedere sai che la pensiamo diversamente.
A me non piaceva per nulla per me non ha nulla a che vedere con la serie bk per cui i soldi sono più che spesi bene......
ALGRANATI
04-12-2007, 17:19
malpe,
sottodimensionato è tutto da vedere sai che la pensiamo diversamente
certo tu hai 4 cadaveri che nuotano in vasca :-D :-D :-D :-D
io ho signori pesci :-D :-D ;-)
Algranati, pistola :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |