Visualizza la versione completa : un dubbio sull'acqua
giuditta.2001
03-12-2007, 13:10
mi rendo conto che la domanda probabilmente è stupida #07
perché si deve usare l'acqua osmotica? a naso io userei piuttosto quella di scarto! mi pare strano che prima togliamo i carbonati e poi li aggiungiamo!
se ho capito come funziona i metalli pesanti dovrebbero essere trattenuti dai carboni dell'impianto sia per l'acqua osmotica che per quella di scarto che però è ricca di carbonati!
dove sbaglio #17 ?
giuditta.2001, i carbonati li aggiungi tu in dose mirate e specifiche mediante gli integratori. non capisco cosa intendi per usare "l'acqua di scarto" #24
leletosi
03-12-2007, 13:16
che oltre alla durezza (calcio e carbonati) l'impianti ti elimina tutto il resto...cloro, metalli pesanti e impurità grossolane.
all'uscita avrai acqua osmotica quasi pura....che è ideale per il marino. trovi molti articoli a riguardo.....
che poi i carbonati siano da rimettere in acqua è ovvio ma selezionati e non insieme ai metalli pesanti dell'acquedotto.
purtroppo è necessaio fare così.....non esiste un impianto che ti elimini impurità e schifezze mantenendoti bilanciati calcio e kh....sarebbe una favola.....lo devi fare tu invece ma solo a posteriori
;-)
giuditta.2001
03-12-2007, 13:20
mi riferisco all'acqua che l'impianto produce come scarto. almeno il mio funziona così: ogni bottiglina di acqua osmotica produce un secchio di acqua di scarto.
leletosi
03-12-2007, 13:21
il rapporto in genere è 1 a 4
quindi produci 1 litro d'acqua.....e 4 ne butti
spreco esagerato ovvio.....ma non ci sono soluzioni al momento
giuditta.2001
03-12-2007, 13:43
si ma cloro, metalli e quantaltro vanno via con lo scarto? Ecco dove era nato l'equivoco!
credevo rimanessero nell'impianto #07
si ma cloro, metalli e quantaltro vanno via con lo scarto? Ecco dove era nato l'equivoco!
credevo rimanessero nell'impianto #07
in parte è vero: tra il prefiltro sedimenti e lo stadio di carbone vengono rimosse diverse sostanze, tra le quali le alogenate tipo iodio,cloro,bromo etc., olii minerali e porcherie varie.
resta sempre il fatto che lo scarto che esce dalla membrana va bene solo per lavare i pavimenti ;-)
giuditta.2001
04-12-2007, 10:20
resta sempre il fatto che lo scarto che esce dalla membrana va bene solo per lavare i pavimenti ;-)
è quello che ci faccio ora :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |