Visualizza la versione completa : Lavori iniziati parte 2
Pleco4ever
03-12-2007, 09:43
Riprendete da qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=145826
Pleco4ever
03-12-2007, 11:26
ah se non lo sapete voi...
Io l' ho chiuso perchè dopo 130 post il topic va chiuso...se non avete nulla da aggiungere chiudo e cestino pure questo
Da parte mia non c'è altro... mi sembrava una discussione comunque già esaurita, almeno nel suo contenuto originario. Grazie. ;-)
okok fino ad altri agggiornamenti nn c'è altro da aggiungere. ora sto solo aspettando di far maturare bene il filtro e poi che i valori siano nella norma e poi metto i discus.
mercoledì volevo iniziare a mettere i discus l'acqua è ok. per il trasloco avevo pensato di prende un secchio metterci l'acqua dell vasca vecchia metterci 2 dei 4 discu che ho in vasca e poi ppiano piano versarci l'acqua della vasca nuova e poi dopo un pò mettere i discus in vasca nuova. che ne dite?
Da quanti giorni gira la vasca nuova?
piu' che altro la domanda di chiudere o no dovrebbe essere fatta a chi ha aperto il post .....
vorrei completare il lavoro insieme a voi. giusto il tempo di mettere i discus e si può chiudere. oggi sono entrati i coridoras
Non c'è mica fretta di chiudere :-D... occhio ai cory, sono pesci molto robusti ma nel breve periodo di ambientamento può capitare che ne muoia qualcuno.
speriamo di no. nella vasca di prima non ho avuto nessuna perdita. ne piccola ne grande. spero di ripetermi. ;-) per il rasloco di discus come mi consigliate di fare? nn o buste abbastanza grandi per fare il travaso.
x le buste prova in un negozio di latticini, loro di solito usano buste abbastanza larghe x le mozzarelle o altri formaggi
vorrei completare il lavoro insieme a voi. giusto il tempo di mettere i discus e si può chiudere. oggi sono entrati i coridoras
vai tranquillo .
A cosa ti servono le buste?
le buste mi servono per il trasloco dei discus. altrimenti come faccio?
Un secchio non l'hai in casa? Un box di polistirolo? Non ho ben capito... ma li devi spostare e portare in altra abitazione o solo spostare da una vasca all'altra?
devo solo metterli dalla vasca vecchia a quella nuova. quindi come mi consigli di fare?
Dato per scontato che la vasca nuova sia matura... puoi usare un secchio, puoi usare un box di polistirolo o dei sacchetti... ma con i sacchetti devi per forza separare ogni singolo pesce. Se i valori della nuova vasca sono molto simili a quella della vecchia vasca li puoi anche passare senza ambientarli.
ok grazie sempre gentile. ;-)
aquariumambience
07-12-2007, 09:35
quoto
ok primo discus messo. tra quanto posso mettere gli altri?
Il punto è sempre lo stesso... se la vasca è matura li puoi anche mettere tutti insieme... sempre che siano un numero proporzionato con la vasca.
la vasca è 250 litri e ci dovrebbero essere 4 discus
Allora non ci sono grossi problemi :-))
aquariumambience
09-12-2007, 12:35
ok
ragazzi ieri mattina ho messo gli alri discus e pensate un pò................. la sera mi hanno desposto!!! #25 #25
però è andata male, le hanno mangiate -04
fa nulla.
Tutto bene, hai visto... è abbastanza normale che abbiano deposto con tutta quell'acqua nuova.
aquariumambience
09-12-2007, 16:17
vedrai che le rifaranno
Sì ora che hanno iniziato vedrai che ogni settimana faranno una covata.
.... nn ti resta che organizzarti !
Hai una vasca dove isolare in futuro l'eventuale coppia?
sisi ho la vasca vecchia da 180 litri e una da 60 litri.
anche se vecchia , meglio la 180 .
luca115, da quanto tempo ce li hai i disketti?
In 60 litri non combini nulla, meglio il 180 anche se sarà un po' dispersiva, presumo sia lunga 1 metro.
magari la equipaggi con un esterno in supporto all'interno e delimiti con delle retine in modo da tener lontano i pikkoli dal risucchio delle mandate di aspirazione .
Potresti dividere in due il 180 litri, avere la possibilità di dividere uno dei genitori o dei piccoli è sempre una cosa importante, una possibilitò in più. Sempre che decidi di dedicare la vasca alle riproduzioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |