Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquario trigon 350

antoniosrcm
02-12-2007, 22:16
ciao a tutti , questo e il mio trigon 350 riallestito a luglio, premetto che sono uscito da un invasione di alge unicelulari praticamente era tutto verde da un invasione di cianobatteri dopo alo lasciato in custodia a mia cognata per 17 giorni.
ora sembra che sia ritornato quasi normale , devo risistemare qualche piantina al suo posto originale e qualcuna si deve ancora riprendere dal trauma.
avanti con le critiche e con i consigli, sono tutto orecchie

http://83.224.70.3/img229.imageshack.uss/img229/5041/s3700182pe7.jpg

scusate ma diversamente non sono riuscito ad inserire la foto

fabili99
02-12-2007, 22:21
complimenti...non c'è da dire niente quei disus dicono tutto... #25

come hai risolto il problema dei cianobatteri che ho lo stesso problema, ma non idea di come risolverlo #23 -04

antoniosrcm
02-12-2007, 22:47
usa l' acqua ossigenata nelle dosi da 10 al massimo 15 ml ogni 100 lt da diluire in una bottiglia di circa 1 o 2 ltd' acqua dell' acquario. se hai tanti ciano ti consiglio di continuare il trattamento per una settimana una volta al giorno. NON superare le dosi che ti ho detto potresti strinare piante e pesci.
quando immetti la dose nell' acquario dopo un po vedrai l' acqua un po opaca ma tranquillo e' l' acqua ossigenata che agisce bene sui ciano e quest' effetto puo' durare qualche giorno dipende dalla quantita' di ciano.
comunque puoi usare l' acqua ossigenata ogni tanto nelle dosi indicate a beneficio per acquario e pesci.
comunque aiuta il trattamento aspirando i residui di ciano morti o attivi che siano.
fammi sapere
ciao

markrava
02-12-2007, 23:02
per quel che si vede......niente male l'acquario.....però prova a fare foto senza utilizzare il flash ;-)

lisia81
03-12-2007, 12:06
http://img229.imageshack.us/my.php?image=s3700182pe7.jpg

scusate ma diversamente non sono riuscito ad inserire la foto
clicchi sopra la tua foto che ho inserito con il destro, scegli proprietà. Compare un indirizzo url, lo copi e lo incolli tra le tag

*** foto rimossa in quanto eccedeva con i limiti prestabiliti (800x600 pxl)***

ps. quando la inserisci tu la tolgo io ;)

The Wizard
03-12-2007, 13:18
antoniosrcm, prima di aggiungere i tags per visualizzare la foto ti pregherei di ridurla. Grazie :-)

In ogni caso, complimenti è una bella vasca. ;-)