Visualizza la versione completa : consiglio su multicontroller 7095 calma notturna....
ieri ho campletato il pacchetto Tunze grande...... #17
stream 6000
electronic 7200/2
multicontroller 7095 acquistato appunto ieri sera.....
una va per prendere una tridacna e torna anche con un 7095.......
veniamo al punto sensore calma notturna......non sente l'accensione delle attiniche ma solo delle hqi....anche a voi????? #07
io ho 1*250 + 2* 15w attiniche a meno che non lo metto sotto non sente la luce attinica......e che sotto non posso metterlo dove lo fisso???
suggerimenti ??? come avete fatto ????
Grazie
io ho il precedente 7094 ma il sensore l'attinico lo vede solo se posizionato proprio sotto altrimenti no ;-)
per la mia conformazione vasca/luce il sensore ho potuto posizionarlo proprio sotto l'attinico ;-)
certo che un po meno sensibile potevano farlo!!!!!
chissa se è possibile tagliare i due fili che vanno alla fotocellula e collegarli ad un timer che apre e chiude il contatto......
e' normale anche il mio 7095 fa la stessa cosa... io me ne sono fregato e la calma notturna finisce quando accendono le prime hqi... infondo puo' essere anche meglio no? ;-)
se per quello non c'e' problema.........e che se la luce la metto più
in alto dell'hqi illumina tutto l'acquario ed è molto bello da vedere la notte.....solo che lo metto sopra attaccato al muro non funzionarà neanche con le hqi....ecco l'idea ti tagliare i fili e collegarli ad un timer.......penso si possa fare.... #24 #24
ma dove lo hai fissato che non sente le attiniche? Sul bordo vasca?
no l'ho attaccato alla plafoniera, però tutta la parte di plastica che contiene il sensore e 1 cm di filo escono dalla plafo eppure niente......ho provato anche sul bordo niente.....se lo metto sotto allora si spegne......
se per quello non c'e' problema.........e che se la luce la metto più
in alto dell'hqi illumina tutto l'acquario ed è molto bello da vedere la notte.....solo che lo metto sopra attaccato al muro non funzionarà neanche con le hqi....ecco l'idea ti tagliare i fili e collegarli ad un timer.......penso si possa fare.... #24 #24
dopo l'acquisto mi sono posto la stessa domanda ma non ho voluto provare.... la fotoresistenza sicuramente si stara tagliando e aggiuntando altro cavo e la garanzia decade :-))
concordo che visto il costo potevano prevedere queste esigenze #28f
sarebbe bastato separare la fotoresistenza dalla luce lunare sti fetenti.....
per 175 euro si poteva fare...... -04 -04
sarebbe bastato separare la fotoresistenza dalla luce lunare sti fetenti.....
per 175 euro si poteva fare...... -04 -04
certo #36# anche perche' a parte il problema della fotoresistenza nel mio quel led gli fa una se.a e non posso metterne altri e dove voglio -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |