Visualizza la versione completa : nuovo acquario
angeldavid
02-12-2007, 21:28
ho un acquario cn dentro uno scalare femmina...forse prendero un acquario ancora piu grande(da 80 a 100L)e oltre alla mia femmina vorrei poterci rimettere altri scalari per riformare una coppia(infatti il maschio e morto).altro fatto:se aggiungessi anke degli scalari piu piccoli del mio?????affinche si possa formare una coppia fra di loro...prima tenterei di formare la coppia fra qll grandi..
_Sandro_
02-12-2007, 22:20
non ho capito bene qllo ke vuoi fare...
vuoi mettere 1gruppo di scalari +piccoli e cerchi di creare una coppia al loro interno?(in questo caso,rischieresti che la femmina adulta,rompa le scatole ai+piccoli)
oppure vuoi comprare dei scalari già di quella dimensione?(scelta da me+consigliata)
angeldavid
02-12-2007, 22:49
perche nn dovrei prendere altri scalari della dimensione della mia femmina?dal momento ke devono cambiare tt quanti acquario nn penso ke la femmina si metterebbe a difendere un territotio nuovo anke a lei....
_Sandro_
02-12-2007, 23:32
allora tu devi calcolare che i scalari sono pesci d branco(cosi' come anke i Disucs)e in 80lt c stanno 1po' troppo stretti..e ricorda che l altezza minima x far crescere bene uno scalre deve essere di 40cm...calcolando che si sviluppa molto in altezza...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |