Visualizza la versione completa : che corallo è?
ciccio_fibra
02-12-2007, 21:18
apete dirmi cosè e che esigenze ha?
acqua luce mangiare.
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0043rimp_970.jpg
sembra una seriatopora
luce medio alta, crescita direi veloce, corallo abbastanza robusto.io gli do del marine deluxe e del plancton!
ciccio_fibra
02-12-2007, 21:24
sembra una seriatopora
luce medio alta, crescita direi veloce, corallo abbastanza robusto.io gli do del marine deluxe e del plancton!
il plancton lo metti in vasca o glie lo somministri nelle vicinanze con una siringa?
ne metto due gocce vicino ad una pompa di movimento...non esagerare con il plancton che inquini tutto!! ;-)
ciccio_fibra
02-12-2007, 21:56
ne metto due gocce vicino ad una pompa di movimento...non esagerare con il plancton che inquini tutto!! ;-)
io il plancton già lo somministro
ma dici che esagero ne metto 10-15 ml su 400L alla settimana
a metto anche un pò di vitamine e aminoacidi...........
ALGRANATI
02-12-2007, 21:57
ciccio_fibra, seriatopora caliendrum ;-)
ciccio_fibra, ma sei in maturazione ? non comprare coralli in questo periodo.. sopratutto non a casaccio.. questo è un SPS .. vuole attenzioni abbastanza particolari, luce e acqua a posto.
ciccio_fibra
02-12-2007, 22:32
ciccio_fibra, ma sei in maturazione ? non comprare coralli in questo periodo.. sopratutto non a casaccio.. questo è un SPS .. vuole attenzioni abbastanza particolari, luce e acqua a posto.
dico che sono in maturazione perchè ho aggiunto circa 10 kg ri rocce nuove(ma provenienti da un altro acquario) una settimana fà
inoltre le ultime rocce aggiunte risalgono a metà settembre....
quindi quelle di settembre e di novembre dovrebbero essere ancora in maturazione.....MA NON TUTTA LA VASCA
ALGRANATI
02-12-2007, 22:34
ciccio_fibra, se aggiungi rocce, la maturazione continua ;-)
ciccio_fibra
02-12-2007, 22:43
ciccio_fibra, se aggiungi rocce, la maturazione continua ;-)
si infatti ..............inoltre sto pure togliendi il filtro esterno(tolto 2 cesti di canollichi su 3 resta 1 cesto e le spugne)
allora come mi devo comportare???
parlo dell aggiunta oligoelementi,plancton,vitamine........
calcio,iodio,magnesio,stronzio.........
p.s. la seriatopora caliendrum per ora sta bene polipi sempre aperti giorno e notte.....
ALGRANATI
02-12-2007, 22:52
ciccio_fibra, continua ad eliminare i filtri e non mettere + coralli fino a che non hai finito la maturazione e l'eliminazione dei filtri.
non aggiungere nulla ;-)
ciccio_fibra
02-12-2007, 23:08
ciccio_fibra, continua ad eliminare i filtri e non mettere + coralli fino a che non hai finito la maturazione e l'eliminazione dei filtri.
non aggiungere nulla ;-)
grazie
se posso tolgo anche un pesce .o il volpunis o il nasu.per ora son piccoli ma crescerano quindi prima che mi affezioni.........
per non aggiungere nulla ti riferisci ai oligolelementi plancton e vitamine??
ALGRANATI
03-12-2007, 09:04
si esatto.
mettere quei pesci in maturazione #07 #07 #07 oltretutto stai pure togliendo il filtro #23 #23
vedi di darti 1 regolata.....rischi che ti salti tutto -28d# -28d#
ciccio_fibra
09-12-2007, 19:15
si esatto.
mettere quei pesci in maturazione #07 #07 #07 oltretutto stai pure togliendo il filtro #23 #23
vedi di darti 1 regolata.....rischi che ti salti tutto -28d# -28d#
Aggiornamento..............
i valori continuano a essere stabili nitarti a 10.........i fosfati son scesi tra 0.05 e 1...........................
inquanto al filtro esterno.mi manca da togliere l'ultimo cestello di canollichi.poi toglierò le spugne.........
con le integrazioni ho diminuito
plancton ne do 10 ml a settimana ,,,,,,,,,,,va bene?????
tracce son sceso a 5 ml a settina tanto cambiando acqua dovrebbero integrarsi da sole........
aggiungo solo il calcio+3 della read sea 15 ml a settimana dove cè iodio ,srtonzio,molibdeneo.forse anche questo potrei sospenderlo......
faccio cambio settimanale di 10 litri......
GreenPeace
09-12-2007, 21:45
ciccio_fibra i nutrienti sono ancora alti per il mantenimento di SPS..
guardando la foto ho notato alla base della talea un eccessivo schiarimento,di solito le talee vengono ricavate tagliando la parte superiore ben carica di polipetti.
Per me rischi di perderla,trovagli una sistemazione più appropriata in modo che si possa riprendere ,con nutrienti prossimi allo zero la potrai reinserire.
ciccio_fibra
03-01-2008, 19:25
ora vi posto la nuovo foto di come sta ora la seriatopora..............
devo dire che ho finito di eliminare il filtro esterno..........
i nitrati son scesi a 2,5 e i fosfati a 0,01
inoltre ho cambiato le luci ora ho 4 t5 da 15000k e presto ne metterò altri 2......
se tutto va bene come sembra ora posso inserire qualcosaltro??
se si cosa ......mi piaciono i duri molto ramificati.......verdi,viola,blu... ditemi voi.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0055rim_142.jpg
ciccio_fibra
27-02-2008, 20:05
[quote:08521d2b9f="GreenPeace"][b:08521d2b9f]ciccio_fibra[/b:08521d2b9f] i nutrienti sono ancora alti per il mantenimento di SPS..
guardando la foto ho notato alla base della talea un eccessivo schiarimento,di solito le talee vengono ricavate tagliando la parte superiore ben carica di polipetti.
Per me rischi di perderla,trovagli una sistemazione più appropriata in modo che si possa riprendere ,con nutrienti prossimi allo zero la potrai reinserire.[/quote:08521d2b9f]
che vi pare cresce bene?............:D a distanza di neanche 2 mesi ecco i risultati..........:D http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0048rim_149.jpg
Bene.. ma le caliendrum sono faciline.. resta su questo genere , sulle pocillopore e sulle montipore ..
Le acropore per ora le eviterei se fossi in te..
ciccio_fibra
27-02-2008, 20:12
Bene.. ma le caliendrum sono faciline.. resta su questo genere , sulle pocillopore e sulle montipore ..
Le acropore per ora le eviterei se fossi in te..
si hai ragione purttroppo il negoziante me ne ha rifilata 1 e io fesso che sono.........
mi puoi dire cosè e perchè non spolipa? l'ho postato nella sezione identificazione pesci ed invertebrati....grazie
p.s. in effetti ho anche una montipora (piatta che sta crescendo bene)
poi posto la foto.....
ciccio_fibra, ti ho già risposto là.. ma se non spolipa i motivi possono essere tantissimi.. tu tienila e vedi come va..
ciccio_fibra
27-02-2008, 20:39
Montipora......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |