Visualizza la versione completa : Polipi e salute
Amstaff69
02-12-2007, 21:03
Ma i polipi estroflessi, di giorno dico....che noi tutti indichiamo come segnale di salute...sono sintomo di salute, appunto, ....di fame? Ricerca di pappa anche di giorno...
l'estroflessione dei polipi indica che il corallo è in salute...ma non è l'unico sintomo che indica la salute dell'animale...per vedere se un corallo è veramente in salute ci sono altri fattori da considerare, quali colore, tiraggio e colata..
Amstaff69
08-12-2007, 14:41
Ovvio FEDELE,
ma con riferimento ai polipi:
servono per cercare pappa e di solito sono estroflessi di notte, quando il corallo mangia.
Se sono estroflessi di giorno....non ti pare che sia forse un pò affamato?
Sul resto delle condizioni nulla quaestio...è evidente che vi siano molti segnali...
Amstaff69, non credo che se sono estroflessi anche i giorno il corallo sia affamato...scusa i tuoi lps di giorno sono chiusi?
Fedele? :-D
ASSIDUO Amstaff69, GLI sps hanno i polipi estroflessi di giorno. cosa diversa per gli lps che solo raramente (almerno i miei) spolipano. tranne se sentono molta pappa. di notte invece si aprono a prescindere....
FIAT600, i miei sps di giorno spolipano...e anche gli lps
Amstaff69
08-12-2007, 22:11
FEDELE....ASSIDUO....sgrunt.... #12
Mah....secondo me gli sps mangiano a luci spente....e mi pare che sia abbastanza assodato...
Amstaff69, i coralli mangiano quando li abituiamo a mangiare....la tubastrea è un classico animale che si apre solo di notte, ma non è del tutto vero....io ho iniziato a nutrirla verso le 8 di sera, con tutte le lampade accese, e ora, come un orologio svozzero, tutte le sere verso quell'ora si apre completamente....
in vasca x i coralli utilizzo il marine deluxe al mattino....e come lo doso in vasca spolipano in modo esagerato....cmq di giorno sono belli spolipati.. #36#
giangi1970
09-12-2007, 21:14
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anchio.......ma siamo prorpio sicuro che non sia affamamento o altro???
A me hanno spiegato che lo spolipamento a luci accese e' uno sforzo enorme per gli sps e non e' sia il massimo....anzi....
I miei spolipano solo di notte....HAnno fatto tutti la colata,sia taleine che colonie...certo vederli spolipare anche di giorno da quel senso di "vita" che manca un po' agli sps.....
Che poi questo sia dovuto al Kh non saprei.....
Amstaff69
09-12-2007, 21:32
...GIANGI1970....prorio questo dicevo...sono abbastanza convinto che uno spolipamento eccessivo di giorno sia solo una nostra necessità estetica....
giangi1970
09-12-2007, 22:15
Amstaff69, Bhe e' un po' come la convinzione che "forzarli" ad avere tessuti sottili,per tirar fuori il massimo dei colori,vuol dire che stanno bene....
Io sono convinto che siano molto piu' in salute se il tessuto e' piu' spesso,a scapito dei colori....
E' un po' come dire che una persona e' bella se e' anoressica.....
Forse non e' il miglior paragone che potevo trovare ma penso renda l'idea.... #24 #24
Comunque e' un discorso che lascia il tempo che trova,altrimenti non sarei partito con Zeovit che punta proprio al contrario di quello che penso....
Amstaff69, dunque consigli di aumentare i nutrienti?se i miei spolipano anche di giorno che devo fare...? #23
Amstaff69
10-12-2007, 15:13
VUTIX, per carità...non voglio suggerirti cose sbagliate...era solo una curiosità che forse poteva avere un risposta da qualche guru...
Da lì ad aumentare la pappa forse è già più complesso come discorso... -28d#
Riccio79
10-12-2007, 18:55
In effetti è un discorso che era già stato affrontato qlc tempo fa in una sezione del forum che però non è questa.... La mia caulastrea furcata ad esempio di giorno è gonfia ma è solo di notte che estroflette i polipi per la cattura del cibo... eppure io do da mangiare un'oretta prima che le luci si spengano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |