Visualizza la versione completa : AIUTO!! mi perde l'acquario!!!!
ciao, mi è accaduta la cosa peggiore che può accadere ad un acquariofilo... -20 -20
L'acquario mi perde!!!!!!!
la Rottura si è verificata sul fondo, senza motivo,perche non ha subito spostamenti...sembra che si sia spaccato dalla notte al giorno!!! -20 -20
risultato?? cameretta allagata e grande impiego di olio di gomito per risistemare le cose...
ma ora...come faccio a rimediare?? devo cambiare acquario o posso riparare il danno ( è una fessura di circa 2cm) con del silicone ( o altro materiale)????...
aspetto un vostro consiglio!!!!
Grazie!!
Io cambierei acquario.... O, al limite, cambierei il vetro rotto. Comunque mi spiace e spero che non mi succeda mai.
orca miseria... se sei pratico col silicone e il faidate (in tutti i modi non è difficile), cambia il vetro sotto. pero prendilo almeno del 20#30% + spesso
cambia acquario fai prima... guarda il lato positivo, già che ci sei te ne fai uno piu grande :-))
gi.an.nin
14-07-2005, 13:52
Lascia perdere riparazioni e affini.....cambialo
appena ti è possibile.......
Perchè prima o poi ti ritrovi a combattere
con lo stesso problema......
Comunque è davvero molto strano che
il vetro si crepi così di punto in bianco.....
forse il vetro non appoggiava benissimo e col peso si è crepato
gi.an.nin
14-07-2005, 13:58
Beh...in teoria sarebbe possibile ripararlo....
Il problema è, la posizione esatta della crepa..
col silicone sono pratico, credo che prima di cambiarlo farò un tentativo.....comuque era un acquario da 96 lt netti...uno piu grande nn saprei dove metterlo in camera... #12 #12 :-)
la posizione nn è molto angolata...e la "crepa" è minima...
forse posso salvarlo...... #23 #23
ma il silicone mi preoccupa...nn è che lascia sostanze dannose????????? #24
grazie a tutti
@ndrea
No, a patto che tu non usi quello antimuffa.
no utilizzo quello semplice.........
grazie per avermi consigliato anche in questa situazione critica.........
MI TI CI #36#
se non sei sicuro (o non trovi) sul tipo di silicone, chiedi a rabbi... io l'ho comprato da lui e mi sono trovato bene...
scusa l'ignoranza robbi.........ma chi è rabbi???????????????
#12 #12 #12 #12 #12 #12 #12
è un forumista... è facile trovarlo nel marino o nel faidate.
io abito abbastanza vicino ed ero andato da lui a prendere il silicone, però avevo letto di persone che se lo fanno spedire.
cmq fatti consigliare un buon silicone (io ho usato l'eri180 che è specifico per acquari), ecercalo vicino a casa tua (cosi risparmi un po x le spedizoni)... se non lo trovi, puoi mandare un mp a rabbi... è molto disponibile, quindi puoi anche chiedergli solo il prezzo o un consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |