PDA

Visualizza la versione completa : equilibrio calcio e magnesio

Vutix
02-12-2007, 19:48
ciao a tutti...ho messo la scorsa settimana il reattore di calcio....
riesco a mantenere il kh a 9, il calcio, per mantenere il kh a 9, devo tenerlo a 475....un pò altino, vero??
il problema è il Mg....1100....dovrei alzarlo almeno a 1400....se alzo il Mg con un buffer, come conseguenza si abbassa il Calcio?
grazie

fulminato
02-12-2007, 21:06
riesco a mantenere il kh a 9, il calcio, per mantenere il kh a 9, devo tenerlo a 475....un pò altino, vero??
il problema è il Mg....1100....dovrei alzarlo almeno a 1400....se alzo il Mg con un buffer, come conseguenza si abbassa il Calcio?
grazie

Beh, se i tuoi valori sono quelli sono già perfetti così......non credi.
Secondo te perchè il magnesio è basso? ;-)
Il ph che tu indichi a 8,1, è al mattino luci spente?
Il problema potrebbe arrivare più avanti.......con quei valori kh e calcio, sicuramente cambierà l'equilibrio della vasca.
In una settimana è cambiato qualche cosa?

Vutix
02-12-2007, 21:17
sinceramente non credo siano perfetti...anzi....
il calcio lo vedo un pò alto, il mg un pò basso...
in una settimana si è ricoperto di alghe calcaree tutto il vetro posteriore!! #18

fulminato
02-12-2007, 21:51
in una settimana si è ricoperto di alghe calcaree tutto il vetro posteriore!! #18
#18 #18 che brutte le vasche con le coralline.. :-D

regola meglio il reattore :-D :-D
dai a cesare quel che è di cesare, cerca in google istruzioni sul magnesio
il calcio è altino, ma se gli animali non ne soffrono, ne godono le coralline e la bellezza della vasca #36#

AMA gli animali, se no lasciali dove sono, per tutti ;-)

emio
04-12-2007, 10:10
...per me il magnesio dovresti portarlo a 1300 non di piu'......alzando il magnesio non avrai problemi con il calcio......per il quale 475 non mi sembra astronomico come valore a patto che non salga di piu'......che gestione usi ?

Vutix
04-12-2007, 15:15
emio, berlinese

emio
04-12-2007, 17:36
.....allora non dovresti avere problemi con il calcio..... se non fai scendere troppo il KH....pero' ho dei dubbi sul valore del magnesio (visto il calcio oltre 450)....che test usi ?

Vutix
04-12-2007, 21:58
ca tropic marin, mg askoll

emio
05-12-2007, 11:50
Tropic marine....ok....
Askoll...di quel test non mi fiderei molto....anzi non mi fido per niente.....rifai il test MG con un test vero.......la tropic ne fa uno combinato Ca-Mg......

Vutix
05-12-2007, 19:53
emio, ok, vedo di procurarmelo!grazie

ciccio_fibra
06-12-2007, 20:00
grazie

Beh, se i tuoi valori sono quelli sono già perfetti così......non credi.
Secondo te perchè il magnesio è basso? ;-) Il ph che tu indichi a 8,1, è al mattino luci spente?
Il problema potrebbe arrivare più avanti.......con quei valori kh e calcio, sicuramente cambierà l'equilibrio della vasca.
In una settimana è cambiato qualche cosa?

visto che ho lo stesso problema calcio a 440(stabile) e magnesio invece che tende a essere basso sui 1100 se non reintegro.vorrei sapere..........Secondo te perchè il magnesio è basso? ;-)

Vutix
06-12-2007, 20:17
ciccio_fibra, guarda proprio non lo so....cmq ieri ho integrato con un buffer il mg, poi ho aggiunto del mg in scaglie nel reattore per mantenerlo più alto...stasera misuro poi vediamo che è successo.... #13

ciccio_fibra
06-12-2007, 21:36
ciccio_fibra, guarda proprio non lo so....cmq ieri ho integrato con un buffer il mg, poi ho aggiunto del mg in scaglie nel reattore per mantenerlo più alto...stasera misuro poi vediamo che è successo.... #13

hai molte alche calcaree..rosa e rosse.....??...........secondo me potrebbero essere quelle a consumarne in eccesso...visto che io ho praticamente solo quelle.

Vutix
06-12-2007, 21:42
ne ho un sacco....sono pieno..