Visualizza la versione completa : equilibrio calcio e magnesio
ciao a tutti...ho messo la scorsa settimana il reattore di calcio....
riesco a mantenere il kh a 9, il calcio, per mantenere il kh a 9, devo tenerlo a 475....un pò altino, vero??
il problema è il Mg....1100....dovrei alzarlo almeno a 1400....se alzo il Mg con un buffer, come conseguenza si abbassa il Calcio?
grazie
fulminato
02-12-2007, 21:06
riesco a mantenere il kh a 9, il calcio, per mantenere il kh a 9, devo tenerlo a 475....un pò altino, vero??
il problema è il Mg....1100....dovrei alzarlo almeno a 1400....se alzo il Mg con un buffer, come conseguenza si abbassa il Calcio?
grazie
Beh, se i tuoi valori sono quelli sono già perfetti così......non credi.
Secondo te perchè il magnesio è basso? ;-)
Il ph che tu indichi a 8,1, è al mattino luci spente?
Il problema potrebbe arrivare più avanti.......con quei valori kh e calcio, sicuramente cambierà l'equilibrio della vasca.
In una settimana è cambiato qualche cosa?
sinceramente non credo siano perfetti...anzi....
il calcio lo vedo un pò alto, il mg un pò basso...
in una settimana si è ricoperto di alghe calcaree tutto il vetro posteriore!! #18
fulminato
02-12-2007, 21:51
in una settimana si è ricoperto di alghe calcaree tutto il vetro posteriore!! #18
#18 #18 che brutte le vasche con le coralline.. :-D
regola meglio il reattore :-D :-D
dai a cesare quel che è di cesare, cerca in google istruzioni sul magnesio
il calcio è altino, ma se gli animali non ne soffrono, ne godono le coralline e la bellezza della vasca #36#
AMA gli animali, se no lasciali dove sono, per tutti ;-)
...per me il magnesio dovresti portarlo a 1300 non di piu'......alzando il magnesio non avrai problemi con il calcio......per il quale 475 non mi sembra astronomico come valore a patto che non salga di piu'......che gestione usi ?
.....allora non dovresti avere problemi con il calcio..... se non fai scendere troppo il KH....pero' ho dei dubbi sul valore del magnesio (visto il calcio oltre 450)....che test usi ?
ca tropic marin, mg askoll
Tropic marine....ok....
Askoll...di quel test non mi fiderei molto....anzi non mi fido per niente.....rifai il test MG con un test vero.......la tropic ne fa uno combinato Ca-Mg......
emio, ok, vedo di procurarmelo!grazie
ciccio_fibra
06-12-2007, 20:00
grazie
Beh, se i tuoi valori sono quelli sono già perfetti così......non credi.
Secondo te perchè il magnesio è basso? ;-) Il ph che tu indichi a 8,1, è al mattino luci spente?
Il problema potrebbe arrivare più avanti.......con quei valori kh e calcio, sicuramente cambierà l'equilibrio della vasca.
In una settimana è cambiato qualche cosa?
visto che ho lo stesso problema calcio a 440(stabile) e magnesio invece che tende a essere basso sui 1100 se non reintegro.vorrei sapere..........Secondo te perchè il magnesio è basso? ;-)
ciccio_fibra, guarda proprio non lo so....cmq ieri ho integrato con un buffer il mg, poi ho aggiunto del mg in scaglie nel reattore per mantenerlo più alto...stasera misuro poi vediamo che è successo.... #13
ciccio_fibra
06-12-2007, 21:36
ciccio_fibra, guarda proprio non lo so....cmq ieri ho integrato con un buffer il mg, poi ho aggiunto del mg in scaglie nel reattore per mantenerlo più alto...stasera misuro poi vediamo che è successo.... #13
hai molte alche calcaree..rosa e rosse.....??...........secondo me potrebbero essere quelle a consumarne in eccesso...visto che io ho praticamente solo quelle.
ne ho un sacco....sono pieno..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |